Configurazione audio gaming/musica Cuffie 5.1 Verbatim

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 71618
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 71618

Ospite
Salve raga ho recentemente acquistato un gaming headset 5.1 della Verbatim. Lo trovo ottimo, bassi profondi, volume massimo incredibile... Solo che essendo la prima volta che mi trovo in mano un sistema 5.1 avrei bisogno di alcune dritte sulla configurazione.
Le cuffie si collegano via USB e sono gestite da un software incluso nella confezione, di facile utilizzo per chi ne capisce... Ora, io NON ne capisco, quindi sto capendo qualche setting a forza di prove e contro prove ma non sono sicuro di quello che faccio...

1. Porta USB: è meglio collegare dietro, frontale o è indifferente??

2. Nell'interfaccia ci sono una serie di settings di cui non capisco l'utilità specifica, anche se avverto i cambiamenti dopo aver variato l'opzione...
- Ingresso sistema: 2 CH, 4 CH, 6 CH, 8 CH. Suppongo siano i canali d'ingresso... Per giocare quanti canali mi servono? E per la musica
- 7.1 Virtual Speaker Shifter: simula un sistema 7.1... Meglio con o senza??
- Modalità d'uscita: Output Analogico: Cuffie, 2 Altoparlanti, 4Alt., 6 Alt. Cosa mi conviene impostare? Noto una migliore diffusione con 6 Altoparlanti. A voi la parola! ;)

allora io ho preso queste cuffie ieri e ti posso dire che dopo varie prove sono da sistemare così:

-mp3 o youtube 2CH (stereo quindi)
-dvd 6CH
-giochi 4-6-8CH dipende dal gioco

per quanto riguarda l'uscita metti 6Alt, si sentono maggiormente i bassi e il woofer (provato con avatar fullhd)

per il DPS lascia su 7.1 visto che è virtuale ti aiuta a sentire leggermente i suoi alle spalle...se vuoi fare delle prove basta che vai sulle proprietà dell'audio da pannello di controllo e fai configura, ci sono i vari suoni sample per le posizioni delle casse.
Se vuoi fare ulteriori prove cerca su internet qualche mp3 o simili con THX o sorround!

Spero di esserti stato di aiuto :D

Grazie mille già almeno so qualcosa in più. I settaggi ho capito più o meno come farli ora però mi servono giochi con l'audio surround per fare qualche prova! Ho provato Splinter Cell Conviction, ma la differenza tra i 4 e i 6 canali non si nota quasi, mentre con gli 8 canali alcuni suoni non si sentono...
E la porta USB?? E' indifferente metterla avanti o dietro?

Grazie mille già almeno so qualcosa in più. I settaggi ho capito più o meno come farli ora però mi servono giochi con l'audio surround per fare qualche prova! Ho provato Splinter Cell Conviction, ma la differenza tra i 4 e i 6 canali non si nota quasi, mentre con gli 8 canali alcuni suoni non si sentono...
E la porta USB?? E' indifferente metterla avanti o dietro?

per l'usb è indifferente,per i giorni ti posso dire che dipende dal titolo ti dico quelli che ho provato:

-cod 4 mw = ottimo sorround anche se pecca un po' l'audio nel posteriore
-age of empires III = il sorround si sente, si sentono ben definiti suoni come uccellini,potenziamenti e spari, ottimo anche l'effetto lontananza dei bombardamenti
-nfs shift = il sorround non c'è quindi...si sente solo il rombo della macchina :D
-RUSE = si nota una buona differenza di surrond quando si zoomma sulla mappa
-ACII = be qua che dire...sentivo già il sorround con il 2.1..con le cuffie camminare tra la gente fa un bell'effetto

ciao,

queste cuffie funzionano con windows 7?

Grazie
Yog

Che io sappia nessun problema. Sono abbastanza recenti (poco più di un anno che io sappia) ...

Comunque potevi evitare di fare necroposting in un thread di mesi fa...
Ad ogni modo mi dai l'occasione per consigliare di attaccarle alle usb posteriori e non ad uno hub frontale. Per una questione di segnale. Senza contare poi che molto spesso i pannelli frontali dei case e i cavi che collegano alla motherboard sono di qualità discutibile. Molto spesso le usb frontali hanno problemi di alimentazione con hd esterni e simili :sisi: ...Il resto è giusto: 6ch per quasi tutto (sono 5.1, sei canali totali appunto), mp3 a parte che sono registrati in stereo, anche se il chip integrato dovrebbe fare un ottimo lavoro di riempimento speakers...

grazie per la risposta :)
ma le tue affermazioni sono per esperienza diretta (le hai) o per sentito dire? la verbatim le da compatibili fino a vista, ma io penso che funzionino anche con 7 , come il 99% dei software..

non mi sembrava così tanto necroposting, visto che è di settembre.. cmq rispetto le regole del forum.

Grazie ancora
Ciao
yog

grazie per la risposta :)
ma le tue affermazioni sono per esperienza diretta (le hai) o per sentito dire? la verbatim le da compatibili fino a vista, ma io penso che funzionino anche con 7 , come il 99% dei software..

non mi sembrava così tanto necroposting, visto che è di settembre.. cmq rispetto le regole del forum.

Grazie ancora
Ciao
yog

Per le verbatim si basano su pareri di chi le possiede e su recensioni, anche cartacee (presente GMC ? ...Beh, chi testa le cuffie per quella rivista è un audiofilo impallinato, fidati), e tra queste recensioni ci sono testate che hanno provato anche le g35, quindi nessuno meglio di loro aveva il diritto di poter dire così :sisi: ... Ho consigliato spesso queste cuffie a chi voleva spendere attorno ai 50 euro. Per il gioco, da quello che so, non si trova di meglio a quella cifra. Tant'è che nessuno si è mai lamentato che avessi consigliato male.
Vuoi sapere che cuffie possiedo ? Un paio di cuffie koss senza microfono... Le pagai 38 euro. Per quello che ci devo fare sono soddisfatto, anche parecchio, dato che ho avuto l'occasione di confrontarle a diversi modelli di pari fascia (non dedicati al gioco ovviamente, ma qualitativamente di solito le stereo per la musica sono superiori a quelle studiate per i videogames, ma quest'ultime appunto sono studiate ad hoc per giocare, quindi magari puntano su una migliore virtualizzazione del suono multicanale o sono multicanale reali, hanno features particolari ecc. ma a quel prezzo di quel genere non ne trovi).

prima di scrivere ho letto praticamente tutte le recensioni che ho trovato su google, comprese quelle in tedesco :)
l'unico dubbio che mi rimane è sempre quello relativo alla compatibilità del suo software con windows 7 in quanto tutte le recensioni che ho letto non parlano mai di quale sistema operativo hanno usato.
infatti è per quello che chiedevo se le avevi provate direttamente.
per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non avevo dubbi :)

grazie ancora per le risposte.

Ciao
Yog

prima di scrivere ho letto praticamente tutte le recensioni che ho trovato su google, comprese quelle in tedesco :)
l'unico dubbio che mi rimane è sempre quello relativo alla compatibilità del suo software con windows 7 in quanto tutte le recensioni che ho letto non parlano mai di quale sistema operativo hanno usato.
infatti è per quello che chiedevo se le avevi provate direttamente.
per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non avevo dubbi :)

grazie ancora per le risposte.

Ciao
Yog

Figurati... Avevo capito che volevi sapere il sistema operativo di prova. Ma purtroppo non è stato riportato nemmeno nella recensione cartacea :sisi: ...
Tuttavia: http://www.tomshw.it/forum/members/vaultboy23.html
Il sistema dell'utente che le possiede ha installato windows 7 :sisi: ...

provate ieri sera, appena collegate win7 le ha riconosciute subito e funzionano perfettamente, al che mi son detto "vediamo se con qualche calcio riesco a far funzionare il suo software", apro il cd e ci trovo le cartelle xp,vista,w7 :skept: , installo win7 e tutto funziona perfettamente pure il software.
mi viene voglia di scrivere alla verbatim con un po di insulti visto che non sanno manco con cosa sono compatibili i loro prodotti.. (mi hanno risposto a 2 mail dicendo prima che non erano compatibili e la seconda che non sono previsti aggiornamenti software per win7) e poi me li trovo sul cd di default..
cmq, veramente impressionanti , ottima direzionalità e ottima qualità per 35 euro di cuffie direi che gli do un 9.5 di voto.
il mezzo punto è solo per un paio di difetti trascurabili, quali il comando sul filo secondo me troppo in alto , e il led blu sul comando che lampeggia come una discoteca quando si sta riproducendo qualcosa.

Ciao
Yog

Pubblicità
Pubblicità
Indietro