configurazione attuale rete e acquisto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

illus1on

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
38
salve a tutti,
ho un problema sulla mia rete ethernet. la configurazione attuale e la seguente:
IMG_20140308_181254681.webp
il dlink 2640b me lo hanno prestato per fare una prova. Il problema che i dispositivi connessi a quest'ultimo non vedono internet. Ora visto che cmq ne devo comprare un router wifi da mettere li, il problema è del dlink che non è fatto per fare quel che voglio fargli fare io perchè e un modem o sono io che non lo so impostare?
Pensavo di metterci un TP-LINK WR841ND Router Wireless N 300Mbps , 802.11n/g/b, Switch 4 porte, 2 antenne removibili- versione 8.0

che si trova a 20€. Questo router dovrebbe essere fatto apposta per condividere anche la linea internet attraverso le porte ethernet giusto? se non mi sono spiegato chiedete che provo a farmi capire xD
Grazie

ps ho fatto una prova. se stacco il cavo dal d-link 2640b e uso il cavo per attaccare il portatile vedo il resto della rete. se stacco il cavo dal 1008d e uso il cavo per attaccare il portatile non riesco a connettermi al router 2640b. il cavo li in mezzo è lungo circa 20m, può ex che il router 2640b non ha abbastanza portata?
pss per eliminare il dubbio ho portato il router 2640b vicino all'altro e li ho connessi con un cavo corto e non è cambiato il risultato...

Ultima modifica:
salve a tutti,
ho un problema sulla mia rete ethernet. la configurazione attuale e la seguente:
Visualizza allegato 101992
il dlink 2640b me lo hanno prestato per fare una prova. Il problema che i dispositivi connessi a quest'ultimo non vedono internet. Ora visto che cmq ne devo comprare un router wifi da mettere li, il problema è del dlink che non è fatto per fare quel che voglio fargli fare io perchè e un modem o sono io che non lo so impostare?
Pensavo di metterci un TP-LINK WR841ND Router Wireless N 300Mbps , 802.11n/g/b, Switch 4 porte, 2 antenne removibili- versione 8.0

che si trova a 20€. Questo router dovrebbe essere fatto apposta per condividere anche la linea internet attraverso le porte ethernet giusto? se non mi sono spiegato chiedete che provo a farmi capire xD
Grazie

ps ho fatto una prova. se stacco il cavo dal d-link 2640b e uso il cavo per attaccare il portatile vedo il resto della rete. se stacco il cavo dal 1008d e uso il cavo per attaccare il portatile non riesco a connettermi al router 2640b. il cavo li in mezzo è lungo circa 20m, può ex che il router 2640b non ha abbastanza portata?
pss per eliminare il dubbio ho portato il router 2640b vicino all'altro e li ho connessi con un cavo corto e non è cambiato il risultato...

se colleghi un router in cascata ad un altro router, il secondo non può vedere la rete del primo, il secondo non deve fare da router ma da semplice switch/access point, basta disabilitare il DHCP al 2° router,infine i due router devono essere collegati tramite cavo ETH da porta LAN a porta LAN. Lo stesso vale qualora il 2° router avesse la porta WAN. Per gestire entrambi gli apparati via webinterface conviene cambiare l'IP di uno dei due router(es. 1° router 192.168.1.1/255.255.255.0 e secondo router 192.168.1.50/255.255.255.0)

grazie per la risposta. Però non riesco, prima cosa strana è che quando mi collego al primo router (vodafone station) il mio pc ha come submask 255.255.255.128 e non 255.255.255.0. Quindi devo mettere la stessa submask al secondo router? perchè ho provato, ma dopo averlo impostato non riesco più a connettermi al router e mi tocca resettarlo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro