• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione assemblato

Pubblicità

GoldenGod

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
35
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe assemblare un pc, non ha grandi pretese, vorrebbe semplicemente giocare a lol senza problemi e magari giocare ad altro, il budget massimo è di 900 euro

Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe assemblare un pc, non ha grandi pretese, vorrebbe semplicemente giocare a lol senza problemi e magari giocare ad altro, il budget massimo è di 900 euro
A lol giochi con qualsiasi pc anche con una APU

Ti butto giù qualcosa

CPU 8600G 174
MOBO b850 192
RAM ddr5 6000 97
SSD Fury 89
PSU LC power 650 85
DISSI BA 120 27
CASE XT PRO 75

Così verrebbe 735 molto in budget ti faccio un alternativa anche con la VGA dedicata

CPU 9600x 228
MOBO b850 192
RAM ddr5 6000 97
SSD Fury 89
PSU LC power 650 85
DISSI BA 120 27
CASE XT PRO 75
VGA Radeon RX 7600 252

Questa è certamente più potente ma viene 1045

Ultima modifica:
A lol giochi con qualsiasi pc anche con una APU

Ti butto giù qualcosa
Si si era solo per far capire che non ha pretese

Ciao con 900€ è difficile, io farei cosi

allora come case phanteks almeno ti arriva gia tutto ventolato.
mobo
ram
ryzen 9600x
dissipatore
psu
rx 7600

Poi volendo si può limare qualcosa
Dici che una 650 non conviene più?
Se si può limare andrebbe meglio perché non entra una memoria

Dici che una 650 non conviene più?
Se si può limare andrebbe meglio perché non entra una memoria
Ciao.
Secondo me, in base alla richiesta gli converrebbe dotarsi di una combo migliore (Cpu 9600x / mobo B850 Msi - ti sconsiglio la Gigabyte Gaming) e risparmiare sulla scheda grafica. Tra qualche anno dovesse aver bisogno di qualcosa di piu' importante, e' piu' facile fare upgrade della sola GPU (moderna in quel contesto).
Che monitor userebbe ora?

Con 70€ puo' prendere PSU Be quiet 650w e chissenefrega se non e' modulare (se non puo' diversamente); fa quello che deve senza problemi. Non farlo scendere sotto i 650w!!

Pubblicità
Pubblicità