Configurazione ArchiCad/AutoCad/Render 1000€

Computer Workstation

The_nefme

Buongiorno. Avrei bosogno di una nuova configurazione per l'uso sopra indicato.
Pensavo ad un 2700x, riusciamo a far di meglio con questo budget?
Grazie mille.
 
#1

rctimelines

Utente Èlite
The_nefme ha detto:
Buongiorno. Avrei bosogno di una nuova configurazione per l'uso sopra indicato.
Pensavo ad un 2700x, riusciamo a far di meglio con questo budget?
Grazie mille.
Certo. Il 3700x o, eventualmente, anche un 3600 che ha comunque un IPC superiore.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#2

The_nefme

Ok, mi daresti una mano anche nel resto? Ammettiamo il 3600x
 
#3

rctimelines

Utente Èlite
Meglio il 3600 del 3600x.

Un blocco con MSI X570 A4 + 16GB VENEGEANCE 3000 + R7 3700X stai sui 600€. Con il 3600 scendi a 475.

Ci devi aggiungere una buona scheda grafica, magari professionale (se non fai gaming) da spendere sui 150€ tipo RadeonPRO wx3100 4gb. Un disco nVME m.2 Crucial da 512mb con un altro 100one.

Con rimanenti 150€ del budget se devi prendere anche case e un buon alimentatore da 450w.

Attenzione però che ho dato per scontato che possiedi già un buon monitor, che per ciò che devi fare è fondamentale! In tal caso dovrai pensare di spendere almeno 250-300€ per un monitor 2k (risoluzione 2560x1440) da 27" con pannello IPS.
Tipo:
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici, 2560 x 1440 QHD, CAD/CAM, Darkroom Mode, Low Blue Light, Flicker-Free, Nero https://www.amazon.it/dp/B0737M9QP7/?tag=tomsforum-21


Un secondo monitor budget da 19" può essere anche utile.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: mr_loco
#4

The_nefme

Grazie innanzitutto.
Scusa ma la differenza tra 3600 e 3600x è di pochi euro, perchè mi dici che scendo da 600 a 475?

P.S. monitor escluso dalla config

Per ora siamo così
 
#6

mr_loco

Utente Èlite
parlava del 3700x

 
Mi Piace: The_nefme
#7

rctimelines

Utente Èlite
Si, intendevo 600€ con il 3700x e 425€ con il 3600.

Se metti il 3600 e come scheda video una wx2100 2gb, come alimentatore un Corsair cx550 e case Cooler Master masterbox lite3 arrivi a 800€.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#8

The_nefme

Onestamente, la wx3100 20€ in più credo li valga... Che dici?
Mobo e RAM son giuste? Sono ad 840€, volendo avrei ancora del margine...

 
#9

mr_loco

Utente Èlite
The_nefme ha detto:
Onestamente, la wx3100 20€ in più credo li valga... Che dici?
Mobo e RAM son giuste? Sono ad 840€, volendo avrei ancora del margine...

Visualizza allegato 344142
non puoi mettere una scheda madre atx in un case micro ATX, guarda che la mia build rispecchia quello che ha scritto @rctimelines
penso che abbia fatto un conto al risparmio per farti rientrare il monitor
 
Mi Piace: rctimelines
#10

rctimelines

Utente Èlite
Si, in effetti ho suggerito un case sbagliato, ma era appunto per "raschiare" qualche euro qua e là in modo da rientrare nel budget con un ottimo monitor.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#11

mr_loco

Utente Èlite
rctimelines ha detto:
Si, in effetti ho suggerito un case sbagliato, ma era appunto per "raschiare" qualche euro qua e là in modo da rientrare nel budget con un ottimo monitor.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
più che altro se l'utente continua a dialogare solo con te e a fare di testa sua la configurazione senza nemmeno farci sapere se deve inserire un monitor o se lo possiede già, non so cosa ne uscirà da sotto
 
#12

rctimelines

Utente Èlite
Il senso del forum (proprio per questo si chiama così) è che si perfezionino le soluzioni ad una questione con il contributo incrociato di più utenti.
Purtroppo, a rovinare tutto, spesso accade anche qui che qualcuno si intrometta in modo arrogante sopra gli altri senza nemmeno seguire l'andamento del thread. Pessimo se si tratta addirittura di moderatori, che dovrebbero lavorare per governare e promuovere le discussioni, non per mettersi in mostra (dimostrando poco rispetto per tutti gli altri utenti e anche per gli OP).

Terminato lo sfogo, che non c'entra con questo 3D... si, adesso qui servirebbero più informazioni dall'OP

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: mr_loco
#13

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
rctimelines ha detto:
Pessimo se si tratta addirittura di moderatori, che dovrebbero lavorare per governare e promuovere le discussioni, non per mettersi in mostra (dimostrando poco rispetto per tutti gli altri utenti e anche per gli OP).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Adesso specifichi di chi stai parlando
 
#14

rctimelines

Utente Èlite
Caro @BWD87 , noto che ti senti chiamato in causa. Premetto che ho sempre avuto simpatia per te, come utente, riconosco la tua considerevole competenza e continuo a stimarti come utente preparato, partecipe e stimato da tutti, in grado di dare un contributo importantissimo per mantenere la qualità del forum.
Ho come l'impressione però, ma potrei sbagliarmi, che nell'ultimissimo periodo ti stia facendo un po' prendere la mano. Non tanto per l'ubiqua presenza e tempestività degli interventi che in quanto tu ora sia moderatore, può anche essere accettata, ma nei modi e per le sempre più frequenti tue "entrate a gamba tesa" con poco scrupolo per gli altri partecipanti al thread.
Spero che tu accetti questa come critica costruttiva e ne prenda atto quale impressione che, evidentemente, puoi dare a qualche altro utente (per esempio a me) e spero che non abbia intenzione di inalberati sulla cosa facendone una questione di orgoglio o di principio.

Come utente sei uguale agli altri, con le tue ottime competenze e la tua notevole esperienza.
Invece, il ruolo del moderatore è un impegno (alcuni mesi fa lo avevano chiesto anche a me) ma soprattutto una responsabilità nei confronti del forum stesso e non un riconoscimento di super poteri per pontificare e giudicare in barba agli altri utenti. Come dicevo sopra, l'attività deve promuovere e incentivare la partecipazione, correggere e intervenire, appunto, per moderare un "forum", che per definizione prevede la partecipazione libera di tutti.
Come ha detto suo nonno all'Uomo Ragno: "a super poteri corrispondono super responsabilità" :) :) :)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#15