Configurazione Amd

Pubblicità

Creatt67

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
39
Ciao tutti, devo fare una configurazione Amd, con un budget di 1300,00.
Verrà usato per giocare e per gli studi, utilizzando software della famiglia Adobe.
  • Monitor 21,5 pollici 60 Hz con risoluzione 1920 x1080.
  • Case da scegliere.
  • Alimentatore
  • Scheda madre della Gigabyte con Chipset ?
  • Cpu partirei dal AMD Ryzen 5 5600X
  • Ram starei sul 16 Gb, io mi trovo bene con le G.Skill Ripjaws, ma non sono un giocatore.
  • Scheda video Amd
  • Discho, si vorrebbe un NVME, lo userei per OS, più un bed da 1 TB, ed essendo usati per i giochi, credo abbiano la loro importanza.
  • OS Windows.

Ciao tutti, devo fare una configurazione Amd, con un budget di 1300,00.
Verrà usato per giocare e per gli studi, utilizzando software della famiglia Adobe.
  • Monitor 21,5 pollici 60 Hz con risoluzione 1920 x1080.
  • Case da scegliere.
  • Alimentatore
  • Scheda madre della Gigabyte con Chipset ?
  • Cpu partirei dal AMD Ryzen 5 5600X
  • Ram starei sul 16 Gb, io mi trovo bene con le G.Skill Ripjaws, ma non sono un giocatore.
  • Scheda video Amd
  • Discho, si vorrebbe un NVME, lo userei per OS, più un bed da 1 TB, ed essendo usati per i giochi, credo abbiano la loro importanza.
  • OS Windows.

Dipende dall'urgenza che hai, se non hai fretta torna verso metà febbraio dove ci saranno più disponibilità. Se hai fretta bisgona anche considerare intel e per le schede video purtroppo non si trova quasi nulla più.
Inboltre considera che il monitor almeno un Full HD 144hz se sei gamer lo devi considerare.
Inoltre a prezzi stabili vai di 3060Ti da abbinare per avere ulteriori tecnologie e lascerei perdere amd che allo stato attuale che ha tecnologie rtx per il momento ancora troppo ibernate.

Ciao, grazie.
Per l'urgenza non dipende da me, e un favore che devo fare a mio nipote, ma sicuramente se ne parla dopo le feste.
Si mi sto guardando in rete, e trovo che il tuo consiglio e ottimo.
Amd perché, non so per quale motivo, lo si preferisci per per la scuola che stanno facendo, volevo iniziare con questa, e poi farne una equivalente con intel.

Con intel e consigliabile sempre rimandare?

Ciao, grazie.
Per l'urgenza non dipende da me, e un favore che devo fare a mio nipote, ma sicuramente se ne parla dopo le feste.
Si mi sto guardando in rete, e trovo che il tuo consiglio e ottimo.
Amd perché, non so per quale motivo, lo si preferisci per per la scuola che stanno facendo, volevo iniziare con questa, e poi farne una equivalente con intel.

Con intel e consigliabile sempre rimandare?

Con intel conviene l'opposto ovvero comprare prima possibile perché parecchi stanno comprando intel e più è alta la domanda più velocemente saliranno i prezzi.
Se vuoi partire con un 5600x devi purtroppo per forza attendere, nel mentre potresti prendere Ram, scheda madre b550 alimentatore nvme e hdd da 1tb ma comunque aspettare per cpu e scheda video
Altrimenti potresti optare per alimentatore ram z490 e intel i5 10600kf o 10600k se hai fretta ma comunque trovare una scheda video da appoggio per poi affiancare una 3060ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro