Configurazione Amd

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao tutti, devo fare una configurazione Amd, con un budget di 1300,00.
Verrà usato per giocare e per gli studi, utilizzando software della famiglia Adobe.
  • Monitor 21,5 pollici 60 Hz con risoluzione 1920 x1080.
  • Case da scegliere.
  • Alimentatore
  • Scheda madre della Gigabyte con Chipset ?
  • Cpu partirei dal AMD Ryzen 5 5600X
  • Ram starei sul 16 Gb, io mi trovo bene con le G.Skill Ripjaws, ma non sono un giocatore.
  • Scheda video Amd
  • Discho, si vorrebbe un NVME, lo userei per OS, più un bed da 1 TB, ed essendo usati per i giochi, credo abbiano la loro importanza.
  • OS Windows.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao tutti, devo fare una configurazione Amd, con un budget di 1300,00.
Verrà usato per giocare e per gli studi, utilizzando software della famiglia Adobe.
  • Monitor 21,5 pollici 60 Hz con risoluzione 1920 x1080.
  • Case da scegliere.
  • Alimentatore
  • Scheda madre della Gigabyte con Chipset ?
  • Cpu partirei dal AMD Ryzen 5 5600X
  • Ram starei sul 16 Gb, io mi trovo bene con le G.Skill Ripjaws, ma non sono un giocatore.
  • Scheda video Amd
  • Discho, si vorrebbe un NVME, lo userei per OS, più un bed da 1 TB, ed essendo usati per i giochi, credo abbiano la loro importanza.
  • OS Windows.

Dipende dall'urgenza che hai, se non hai fretta torna verso metà febbraio dove ci saranno più disponibilità. Se hai fretta bisgona anche considerare intel e per le schede video purtroppo non si trova quasi nulla più.
Inboltre considera che il monitor almeno un Full HD 144hz se sei gamer lo devi considerare.
Inoltre a prezzi stabili vai di 3060Ti da abbinare per avere ulteriori tecnologie e lascerei perdere amd che allo stato attuale che ha tecnologie rtx per il momento ancora troppo ibernate.
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, grazie.
Per l'urgenza non dipende da me, e un favore che devo fare a mio nipote, ma sicuramente se ne parla dopo le feste.
Si mi sto guardando in rete, e trovo che il tuo consiglio e ottimo.
Amd perché, non so per quale motivo, lo si preferisci per per la scuola che stanno facendo, volevo iniziare con questa, e poi farne una equivalente con intel.

Con intel e consigliabile sempre rimandare?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao, grazie.
Per l'urgenza non dipende da me, e un favore che devo fare a mio nipote, ma sicuramente se ne parla dopo le feste.
Si mi sto guardando in rete, e trovo che il tuo consiglio e ottimo.
Amd perché, non so per quale motivo, lo si preferisci per per la scuola che stanno facendo, volevo iniziare con questa, e poi farne una equivalente con intel.

Con intel e consigliabile sempre rimandare?

Con intel conviene l'opposto ovvero comprare prima possibile perché parecchi stanno comprando intel e più è alta la domanda più velocemente saliranno i prezzi.
Se vuoi partire con un 5600x devi purtroppo per forza attendere, nel mentre potresti prendere Ram, scheda madre b550 alimentatore nvme e hdd da 1tb ma comunque aspettare per cpu e scheda video
Altrimenti potresti optare per alimentatore ram z490 e intel i5 10600kf o 10600k se hai fretta ma comunque trovare una scheda video da appoggio per poi affiancare una 3060ti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili