kratos2006
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 44
Salve a tutti, recentemente ho acquistato un pc nuovo, più che un pc nuovo direi tanti pezzi da mettere insieme, e smanettando un po' in rete mi sono trovato di fronte a termini del tutto nuovi come AHCI(Advanced Host Controller Interface) e NCQ(Native Command Queuing), tuttavia non ho capito proprio bene di cosa si tratta. Detto questo ho preso il mio bel manuale della scheda madre, rigorosamente in inglese, non sia mai, e mi sono messo a cercare queste voci nell'indice, e ho iniziato a raccapezzarmici un po'. Ora volevo chiedere a qualcuno di voi, che se la cava meglio di me, alcune delucidazioni:
Ho una SSD Samsung 840 evo da 250gb e un HDD western digital black da 1TB, entrambi SATA III, se attivo la modalità AHCI sui controller dove li ho collegati funzionano bene entrambi o solo la SSD funziona meglio e mi frego l'HDD? per la funzione NCQ stessa domanda, credo che l'HDD sia compatibile con questa tecnologia ma non so l'SSD, attivandole tutte e due potrei fare disastri o causare un funzionamento errato di una delle 2 periferiche? Grazie a chiunque mi sappia rispondere
Ho una SSD Samsung 840 evo da 250gb e un HDD western digital black da 1TB, entrambi SATA III, se attivo la modalità AHCI sui controller dove li ho collegati funzionano bene entrambi o solo la SSD funziona meglio e mi frego l'HDD? per la funzione NCQ stessa domanda, credo che l'HDD sia compatibile con questa tecnologia ma non so l'SSD, attivandole tutte e due potrei fare disastri o causare un funzionamento errato di una delle 2 periferiche? Grazie a chiunque mi sappia rispondere