• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 600€ PC gaming

Pubblicità

splinter90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, qualcuno sarebbe così gentile da farmi ancora una configurazione di massimo 600 euro per navigare su internet, ascoltare musica, usare videogiochi, con queste indicazioni:

- cpu veloce (non farò overclock)
- ram almeno 8 gb
- scheda video più adatta possibile al gioco
- windows 7 (uno qualsiasi, anche l'home ita)
- middle tower
- non mi interessa avere un hard disk capiente, 200 gb son già tanti e non li riempirei mai tanto per farvi un esempio
- assemblato e testato dai tecnici del sito

Io da "ingnorante" sono sempre stato innamorato delle cpu intel e ho sempre tralasciato le amd... mi sembra di aver capito però che per giocare posso tranquillamente scegliere di risparmiare sulla cpu e puntare sulla scheda video.

Grazie a tutti.

beh si... quella del tuo monitor... full-hd?

- - - Updated - - -

ah... per windows ci vogliono un 100€ quindi il budget per il pc scende a 500...

si ma per giocare decentemente in full-hd 500€ sono pochi :(

vabbè vediamo che si può fare...

Vi ho lanciato una bella sfida insomma :D Vedi un attimo cosa riesci a fare si... non ho fretta. Comunque io ho la ps3 quindi il computer lo userei per pochi giochi. Potrebbero essere: football manager, pes, call of duty, battlefield. I generi son questi, manageriali, calcistici e sparatutto. Non pretendo di avere un computer che spacchi, visto il budget. Voglio solo precisare che non lo userò per lavoro con programmi cad o software pesanti, ma solo nel tempo libero, per internet musica e giochi appunto.

CASE Cooler master 430 elite gaming nero 41euro
ALI XFX pro series 450W 54euro
MOBO MSI H77a-g45 socket 1155 78euro
CPU Core i5 Ivy Bridge 3450S - 2,8 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 156euro
RAM Corsair vengaence blu LP 2x4 GB ddr3 !600mhz CL9 45euro
VGA Sapphire radeon HD 6870 130euro
HDD WD caviar blue 500GB 60euro
Windows 7 Home Premium 90euro

Totale 654euro

Se proprio non puoi sforare, cambia il processore e metti questo
Core i3 2100 - 3,1 GHz - Cache L3 3 MB - Socket LGA 1155 (box version) 100euro
E sei nel budjet;)

Beh magari non mettiamogli cpu a risparmio energetico (S o T)

La config di jolly roger va benissimo con un core 2400-2300

Grazie, quanto ci perderei in termini di prestazioni (per il gioco) comprando l'i3 e non l'i5? Comunque mi sembra manchi l'unità ottica... può essere?

Grazie, quanto ci perderei in termini di prestazioni (per il gioco) comprando l'i3 e non l'i5? Comunque mi sembra manchi l'unità ottica... può essere?

L' i3 è un dual core.....e va benissimo...ma alcuni giochi ed alcune applicazioni sfruttano 3 core....quindi averne 4 come l'i5 aiuta molto:sisi:

- - - Updated - - -

Comunque mi sembra manchi l'unità ottica... può essere?

Non la metto mai:sisi:....errore mio.....
Come dice @e_ale92 prendi un LG builk nero 22x che costa 16euro

Allora considerando il masterizzatore, la spedizione e l'assemblaggio direttamente dal sito meglio optare per l'i3. Che ne dite? Ci perdo molto? O per giocare è buono comunque?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro