Configurazione 6-700€

Pubblicità

Andrea995

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
Sera, visto che si avvicinano il Black Friday e il Cyber Monday (per chi non lo sapesse sono due "eventi" dove gli shop online applicano grandi sconti su molti oggetti) ho provato a farmi una configurazione per un PC fisso che userò principalmente per navigare, usare programmi abbastanza potenti (photoshop, fl studio, website x5, ecc..), e mi piacerebbe iniziare a studiare qualcosa sulla sicurezza informatica e qualche linguaggio di programmazione.

Quello che cerco è la velocità di esecuzione, ad esempio con il notebook che ho ora, se apro un paio di pagine internet più un programma va lentissimo, ecco vorrei evitare cose del genere.

Per il resto non faccio montaggi video o cose molto pesanti!

Mi sono informato un po' e ho buttato giù una mezza configurazione:

Processore: AMD FX 8350 8 core 4.0 Ghz AM3+
https://www.amazon.it/AMD-FX-8350-P...F8&qid=1478970780&sr=8-1&keywords=amd+fx+8350
155€
Scheda Madre: ASROCK - 970 Extreme3 R2.0
https://www.amazon.it/Asrock-90-MXG...533&sr=8-1&keywords=asrock+970+extreme+3+r2.0
80€
RAM: Corsair Veangeance DDR3, 1600 MHz, CL10 (2x8GB)
https://www.amazon.it/Corsair-CMZ16...=1478971641&sr=8-1&keywords=corsair+16gb+ddr3
90€
HDD: Lo vorrei da 2TB, in generale i prezzi si aggirano sui 70€ o poco più, va bene qualsiasi marca? Tipo Western Digital?
SSD: Mi hanno consigliato di metterne uno da almeno 120GB per il sistema operativo, si trovano a una 50ina di €... voi cosa dite?
Ok, ora mancano: masterizzatore, ne ho uno della LG di un vecchio PC, potrebbe andare bene? Non lo uso quasi mai se non per copiare o masterizzare qualche CD (e comunque ho sempre il portatile se dovesse servirmi); scheda video e audio, indispensabili? Non uso il PC per giocare quindi non so...; alimentatore, case e dissipatore non ne ho idea!

Come vi sembrano i pezzi elencati? Possono soddisfare i requisiti?
Avete consigli sui pezzi mancanti? Sono a 445€ circa e mancano scheda video, audio, alimentatore, case e dissipatore.

Grazie mille
 
Ciao guarda AMD come cpu ad oggi non ti conviene, son processori vecchi di un lustro, se vuoi amd aspetta primo trimestre anno prossimo che esce zen se no vai di Intel Skylake se ti serve ora se no il 5 gennaio prossimo esce il successore kabylake

Detto questo puoi fare così

Case a scelta budget 60€
Corsair CX550M 60€
H170 Asrock pro 4 95€ / H170 Asus Pro 3.1 e M.2
i5 6600 200€
Dissipatore stock Intel o uno after market max 25€ t4 rajintek themis 212evo
Ram corsair vengeance LPX 2*8 2133 70€
Ssd crucial mx200 77€
Wd blue 1tb 45€
Gtx1060 custom o rx480 250€ massimo
Dvdrw ce l hai

Totale: 867€
 
Ciao guarda AMD come cpu ad oggi non ti conviene, son processori vecchi di un lustro, se vuoi amd aspetta primo trimestre anno prossimo che esce zen se no vai di Intel Skylake se ti serve ora se no il 5 gennaio prossimo esce il successore kabylake

Detto questo puoi fare così

Case a scelta budget 60€
Corsair CX550M 60€
H170 Asrock pro 4 95€ / H170 Asus Pro 3.1 e M.2
i5 6600 200€
Dissipatore stock Intel o uno after market max 25€ t4 rajintek themis 212evo
Ram corsair vengeance LPX 2*8 2133 70€
Ssd crucial mx200 77€
Wd blue 1tb 45€
Gtx1060 custom o rx480 250€ massimo
Dvdrw ce l hai

Totale: 867€

Confrontando online i5 6600 e AMD fx 8350 sono all'incirca uguali e AMD costa meno, sicuro che non vada bene?
 
Confrontando dove?

Ripeto non ha senso comprare processori vecchi di 5 anni. Ti levi oltretutto tante possibilità, ram ddr4 ecc

Non te lo dico per farti spendere di più o indirizzarti, te lo dico perché qui te lo può confermare chiunque
 
Confrontando dove?

Ripeto non ha senso comprare processori vecchi di 5 anni. Ti levi oltretutto tante possibilità, ram ddr4 ecc

Non te lo dico per farti spendere di più o indirizzarti, te lo dico perché qui te lo può confermare chiunque

Capito, però lo skylake su amazon si trova a 240€ senza dissipatore, lo vale quel prezzo? Mi dura qualche anno o a breve può diventare obsoleto?
 
Amazon lascia perdere acquista da altre parti, il suo prezzo è 200€ incluso dissipatore stock Intel

Ti dura per un bel pò è un processore recente ha un anno
 
Se non hai fretta comunque aspetterei gennaio e prendi kabylake e scheda madre col chipset 270
 
Non ho moltissima fretta, però volevo approfittare del Black Friday e del Cyber Monday che ci saranno tra poco, per risparmiare.
Come prezzi saranno simili a quelli che mi hai consigliato o maggiori?
 
Ah ok beh sicuramente a meno qualcosa trovi

Kabylake costerà leggermente di più appena uscito
 
La configurazione che mi hai consigliato inizialmente va bene anche sostituendo l'i5 skylake con il kaby lake e la scheda madre con chipset 270?
Se si potrei intanto comprare i pezzi che posso durante i periodi di sconto e poi a gennaio quando usciranno prendo il kaby lake e la scheda madre
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top