DOMANDA Configurazione 5500 euro

Pubblicità

anto0peppe

Utente Attivo
Messaggi
923
Reazioni
17
Punteggio
68
Salve ragazzi,

Avrei bisogno di una mano per mettere su una configurazione abbastanza potente.....

Il budget c'è, siamo sulle 5500 compreso IVA

il PC servirà per rendering, montaggio, AfterEffect ecc.ecc.

nella lista avrei bisogno anche di uno schermo per lavorare meglio se 32pollici

-avevo visto qualcosa come LG IPS 32UD99-w o il Pro Art della ASUS ma accetto consigli ovviamente...

-almeno 32GB di Ram

e che abbia soprattutto un socket futuribile in caso di upgrade in futuro....

grazie
 
Salve ragazzi,

Avrei bisogno di una mano per mettere su una configurazione abbastanza potente.....

Il budget c'è, siamo sulle 5500 compreso IVA

il PC servirà per rendering, montaggio, AfterEffect ecc.ecc.

nella lista avrei bisogno anche di uno schermo per lavorare meglio se 32pollici

-avevo visto qualcosa come LG IPS 32UD99-w o il Pro Art della ASUS ma accetto consigli ovviamente...

-almeno 32GB di Ram

e che abbia soprattutto un socket futuribile in caso di upgrade in futuro....

grazie

5500€ ? Uh , e ce ci dobbiamo fare ? Direi che ce la caviamo con meno :D

Oltre aftereffect quali programmi userai ?
 
Farei una cosa del genere:

upload_2018-1-24_16-48-23.webp

+ queste (considerato il prezzo attuale delle ram , conviene aspettare il mese mentre le spediscono) , mentre come gpu dipende , userai file pesanti dal punto di vista grafico ? Oltre che per lavoro potresti usare il pc anche per attività multimediali ? Io penserei a una Vega 64............

Comunque al momento la situazione è bella che tragica sulle schede video e ram
 
Si certo file pesanti.... ma la psu da 650 non è poco ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Si certo file pesanti.... ma la psu da 650 non è poco ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Con la configurazione consigliata da Jarren no, vanno bene 650W. Vorrei azzardare una configurazione anche io. Innanzitutto secondo me, ci si potrebbe rivolgere ad AMD perchè il maggior numero di core e thread danno vantaggi maggiori, rispetto alle controparti Intel, nell'editing. Visto l'utilizzo si potrebbe rimanere tranquillamente sulla fascia consumer, ma visto il budget si potrebbe andare su qualcosa di più spinto, adatto tra l'altro come Workstation (come già l'ottima configurazione consigliata, ma su piattaforma AMD) :

CASE :Corsair Obsidian 750D (140€)
PSU : Corsair HX1000i (232,90€)
Motherboard : Asrock Fatal1ty X399 Professional Gaming ATX (424€)
CPU : AMD Ryzen Threadripper 1950X 3.4GHz (799,95€)
RAM : Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 3600 Mhz (449,99€)
Storage : Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO 500 GB M.2 NVMe (229,99€)
VGA : Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE WB 8G (829,16€)
Dissipatore : NZXT Kraken RL-krx62 (186€)

Totale : 3291,99€ (Su Amazon). Direi che stiamo ampiamente nel budget di 5500€ da te prefissato :D Poi ripeto, andando su Ryzen 1800X o, eventualmente, 8600K si risparmia e comunque penso siano idonei anche quelli al tuo utilizzo.
 
Vorrei mantenermi su Intel......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Su Intel, per mantenerti sui livelli della configurazione che ti ho appena suggerito, si potrebbe fare così:

CASE :Corsair Obsidian 750D (140€)
PSU : Corsair HX1000i (232,90€)
Motherboard : Asus PRIME X299-DELUXE (432,52€)
CPU : Intel Core ® i9-7920X (1.166,42€)
RAM : Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 3600 Mhz (449,99€)
Storage : Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO 500 GB M.2 NVMe (229,99€)
VGA : Gigabyte GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming WATERFORCE WB 8G (829,16€)
Dissipatore : NZXT Kraken RL-krx62 (186€)

Totale : 3666,98€. Anche qui restiamo nel budget (e ci mancherebbe XD) e sono entrambi più che ottimi per l'utilizzo che devi farne (ripeto anche troppo, ma mi sono attenuto al budget da te indicato). Dunque come vedi il prezzo è più alto (quasi 400€ di differenza) che, è giusto dirtelo, non ti portano grandi vantaggi (almeno in campo editing) rispetto alla configurazione precedente su base AMD. Di fatto il 7920X ha 12 core e 24 Threads, mentre il Ryzen 1950x ha 16 core e 36 threads, quindi è migliore sotto il punto di vista dell'editing. Ovviamente vanno benissimo entrambi (stiamo parlando di titani), ma Intel costa di più e rende meno rispetto alla piattaforma AMD. Per avere qualcosa di migliore su piattaforma Intel, bisognerebbe andare a scomodare l'i9 7980XE (18 core e 36 threads), ma costa 1800€, quindi più del doppio dell'AMD 1950X. In definitiva io personalmente sceglierei l'AMD Ryzen perchè costa meno e rende di più, poi se vuoi andare di Intel nessuno te lo vieta e sicuramente andrà bene, ma questi 400€ in più non ti portano alcun beneficio :)

P.S. In entrambe mi sono dimenticato l'HDD per lo storage. Un Western Digital Caviar Blue da 4 Terabyte a 110€ dovrebbe essere più che sufficiente :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top