configurazione 550 euro

Pubblicità

EdoardoConti

Utente Attivo
Reazioni
211
Punteggio
67
Salve, mi servirebbe una configurazione con budget euro 550. Il computer verrà utilizzato principalmente per:
development website (adobe dreamweaver, adobe edge); photoshop; streaming full HD; compilazione programmi java; sviluppo in android ed uso home.

Attualmente sono in possesso di un ssd sandisk z400s 256GB ed un monitor FHD. Premetto di essere fan di Corsair, perciò ho già stilato 2 configurazioni da darvi in pasto. La prima configurazione sarebbe ideata anche per ospitare un hackintosh nell'ssd corsair. Lieto di ricevere miglioramenti, grazie :)

1)
i5-6600 corsair.webp

2)
i5-6600k corsair.webp

A quel prezzo onestamente per l alimentatore andrei di evga GS o G2

La seconda metterei ram corsair da 3000mhz

Aio nella seconda, occhio che son usciti da poco i nuovi prodotti della corsair buttaci un occhio (un refresh della gamma attuale)

Ciao!

Alimentatori Corsair mai più!! brutta esperienza
Scusa potrei chiederti con quale modello hai avuto problemi? Non sono tutti uguali

A quel prezzo onestamente per l alimentatore andrei di evga GS o G2

La seconda metterei ram corsair da 3000mhz

Aio nella seconda, occhio che son usciti da poco i nuovi prodotti della corsair buttaci un occhio (un refresh della gamma attuale)

Ciao!
Altrimenti se dovessi scendere sui 60-70euro per il PSU cosa consigli? XFX? Grazie per le dritte ;)

Valutare un prodotto solo dal prezzo non lo trovo sensato
non tutti hanno la possibilita' di testare ogni singolo componente, diodo condensatore di un alimentatore. A volte ci si affida alle recensioni e al nome del produttore e credo che anche tu adesso stia facendo questo.

non tutti hanno la possibilita' di testare ogni singolo componente, diodo condensatore di un alimentatore. A volte ci si affida alle recensioni e al nome del produttore e credo che anche tu adesso stia facendo questo.
Mi affido alla guida sul forum ai consigli di falco e vedo quali non danno problemi nel medio-lungo periodo leggendo più recensioni sul web e mai una sola almeno io nel mio piccolo faccio così.

In quello scelto per la mia ho prima valutato qualità, prezzo è stato diciamo secondario tanto budget per quello era più o meno quella cifra

Ultima modifica:
Premessa, budget arrivato a 600 ma ferreo.

Escludendo l'OC ora ho provato una configurazione con broadwell, precisamente con un i5-5675C. Tutto questo perchè intanto potrò giovare di una iGPU nettamente superiore che a mio avviso è veramente buona per uso comune. Anche perchè non è detta che la GPU la prenderò tra poco c'è possibilità che passi diverso tempo prima dell'acquisto e forse andare avanti solo di hd530 con PS o anche qualche gioco con nessuna pretesa di qualità grafica alta non è il massimo. Perciò ora sono indeciso con queste 2 configurazioni, Skylake vs Broadwell. ( ricordo che l'SSD in entrambe le config. è per hackintosh )

Skylake
i5-6600 corsair.webp

Broadwell
i5-5675c corsair.webp

Dovendo fare una config nuova è d'obbligo andare su skylake? Grazie.

È consigliato sempre stare sulla nuova generazione, a mio avviso sarebbe meglio, comunque alimentatore lo cambierei con l XFX XTR o andare di be quiet system power 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro