Configurazione 500/600 autocad

Pubblicità

Senad.71.Lulic

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
1
Punteggio
22
Buonasera ragazzi!!

Vorrei da voi dei consigli per decidere i componenti di un pc fisso che vorrei farmi assemblare.

In particolare ho un budget di € 500/600 escluso il monitor.

Mi occorre un pc per uso poco spinto di autocad ,che sia silenzioso,e sopratutto che sia longevo ( almeno 3/4 anni).

Anche poter usare qualche programmino di grafica mi piacerebbe ..anche se sara per un futuro abbastanza lontano. Ma vorrei non precludermi nulla.

Mi servono consigli su tutto essendo io totalmente inesperto.

Anzi se qualcuno di voi vuole puo mandarmi la sua offerta per eseguire l assemblaggio! :)

Grazie
 
Beh, AutoCAD non ha pretese speciali ma è un software pesante.. devi mettere dentro un SSD, abbastanza RAM (16gb) magari veloce e una scheda video gaming senza dare ascolto a chi ti dirà di buttare soldi in schede Pro (Quadro o Firepro) che a parità di prezzo sono meno performanti.
In questo momento io opterei per una config con Ryzen 5 ... anche per questioni di budget

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la risposta velocissima!

Sapresti farmi una configurazione completa in modo tale che possa darla a chi poi assemblerà il pc??
 
Grazie per la risposta velocissima!

Sapresti farmi una configurazione completa in modo tale che possa darla a chi poi assemblerà il pc??

Ecco una lista, purtroppo le performance ryzen in cad lasciano a desiderare quindi devi ripiegare per forza su intel, ti ho fatto una configurazione vedi un po :)
Immagine.webp
 
azz me la sono dimenticata come ho fatto lol togli ssd allora e metti 16gb di ram
Senza voler essere rompiscatole, ma per AutoCAD io un SSD ce lo vedo bene (in altri treadth in questo forum c'era chi lo vedeva indispensabile per Office!!!) specialmente all'avvio e poi anche spesso durante il lavoro.. è un po' un programmaccio, odiato dai progettisti per la macchinosita' ... non so, magari come dicevo, con un Rayzen si risparmia qualcosa? Visto che le prestazioni sono buone nei giochi e un software come AutoCAD è talmente poco ottimizzato che guadagnerebbe anche solo con l'overclock!?!

jb
 
Senza voler essere rompiscatole, ma per AutoCAD io un SSD ce lo vedo bene (in altri treadth in questo forum c'era chi lo vedeva indispensabile per Office!!!) specialmente all'avvio e poi anche spesso durante il lavoro.. è un po' un programmaccio, odiato dai progettisti per la macchinosita' ... non so, magari come dicevo, con un Rayzen si risparmia qualcosa? Visto che le prestazioni sono buone nei giochi e un software come AutoCAD è talmente poco ottimizzato che guadagnerebbe anche solo con l'overclock!?!

jb

No cad sfrutta solo ipc e frequenze con ryzen perderesti parecchio terrero spetta provo a vedere se limando un pò salva fuori pure l ssd. Comunque l ssd migliora l'avvio poi su cad non cambia nulla. Cosi ci stai però dovresti aggiungere 8gb in seguito
Immagine.webp
 
L'ho messo nel carrello e ho confermato l'ordine.

Poi ho inviato una mail facendo riferimento al numero dell'ordine perché avrei voluto parlare con qualcuno che sapesse darmi conferme su quanto avevo ordinato e se idoneo al mio uso. Ma nulla. Nessuna risposta.

Sono di Roma.
 
Comunque partivo da un budget piu alto e avevo questa lista. Stavo sui 1000€


_Intel Core i5-7600K 3.8GHz Quad-Core Processor
_Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler
_MSI H270 GAMING M3 ATX LGA1151 Motherboard
_Kingston HyperX Fury Black 16GB (2 x 8GB) DDR4-2133 Memory ss
_Samsung 850 EVO 500GB M.2-2280 Solid State Drive
_Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB 6GB WINDFORCE OC 6G Video Card
_SeaSonic EVO Edition 620W 80+ Bronze Certified Fully-Modular ATX Power Supply
_LG WH14NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer
_Microsoft Windows 10 Pro OEM 64-bit
 
Comunque partivo da un budget piu alto e avevo questa lista. Stavo sui 1000€


_Intel Core i5-7600K 3.8GHz Quad-Core Processor
_Cooler Master Hyper 212 EVO 82.9 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler
_MSI H270 GAMING M3 ATX LGA1151 Motherboard
_Kingston HyperX Fury Black 16GB (2 x 8GB) DDR4-2133 Memory ss
_Samsung 850 EVO 500GB M.2-2280 Solid State Drive
_Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB 6GB WINDFORCE OC 6G Video Card
_SeaSonic EVO Edition 620W 80+ Bronze Certified Fully-Modular ATX Power Supply
_LG WH14NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer
_Microsoft Windows 10 Pro OEM 64-bit
Questa è molto buona, però cambierei CPU e PSU, la mobo non supporta oc, quindi meglio un 7600 liscio e PSU in cx550m va bene, le VGA costano un botto quanto la pagheresti quella 1060 ?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top