Configurazione 5.1 con SoundMAX su SM ASUS

Pubblicità

generico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio pc con SM ASUS P6TD Deluxe è collegato a un Creative DTT3500, un HT 5.1 con fibra ottica. Il pannello di controllo suoni è selezionato con la relativa scheda audio e un sistema altoparlanti 5.1, e con l'uscita digitale abilitata. Avevo installato W7 e avevo il problema che l'audio AC3 si sentiva solo dal destro e sinistro. Andando a selezionare le varie uscite su Mediaplayer Classic (ovviamente avevo combattuto facendo non so quante prove con il pannello di controllo e il soft SoundMAX di ASUS) alla fine non so come e non ricordo il perché sono riuscito a sentire l'audio sul mio Home Theather con flusso AC3.
Oggi, siccome avevo vari problemi, ho fatto un passo indietro togliendo W7 e installando WXP64bit e mi sono ritrovato con lo stesso problema dell'altra volta: audio AC3 non si sente, ma si sentono in stereo sui canali dx sx gli effetti in ritardo, quindi è come se fossero invertiti, ma dietro non si sente nulla! Ho fatto anche il test di prova e fungono solo i canali menzionati prima. Dove sta la chicca? dove sbaglio? Eppure non mi sembra così difficile il ragionamento...

Ho reinstallato W7 per la disperazione, ma non è che abbia risolto tanto: Il flusso in AC3 non viene visto come un segnale in Dolby Digital, ma come un flusso Stereo e almeno si sente in maniera decente. Visto che dal pannello di controllo ci sono più fonti, non riesco a individuare quella giusta facendo varie prove con Mediaplayer Classic. Sono esausto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro