Configurazione 400 Euro

yonathan92

Nuovo Utente
20
0
Buonasera a tutti ragazzi, sono uno studente di architettura (in pratica nessuna nozione di informatica XD) e come da titolo vorrei assemblare un pc che abbia come unico scopo lo studio, non faccio gaming (neanche prato fiorito XD).Per i lavori in cad userei il mio vecchio notebook (hp pavilion dv6 il quale monta come cpu un i7 2670qm e come gpu dedicata una 6490 della radeon) ed in questo assemblato vorrei farci girare alcuni modellatori tridimensionali (rhino e cinema 4d) i quali mi serviranno anche per la renderizzazione (plugin usati Vray e Corona render) ed alcuni programmi utili per la post-produzione come illustrator e photoshop. Essendo una cifra molto bassa dovrò accontentarmi di alcuni pezzi rimediati: monitor, tastiera, mouse, ssd e hard disk, case mid tower, alimentatore ed un banco di ram. In pratica dovrei prendere nuovi la mobo, la cpu (mi accontenterei del dissipatore stock) e la gpu vi elenco la lista completa :

Cpu=

Scheda madre=

Gpu=

Hard disk= Western Digital 1 tb

Ssd= sandisk 240 gb

Ram= Fury 4gb ddr3

Case+Ali= CoolerMaster CMP-350 con ali da 500 watt


Penso di aver scritto tutto le componenti, nel caso mancasse qualcosa è ben accetto il vostro aiuto, grz a tutti in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera a tutti ragazzi, sono uno studente di architettura (in pratica nessuna nozione di informatica XD) e come da titolo vorrei assemblare un pc che abbia come unico scopo lo studio, non faccio gaming (neanche prato fiorito XD).Per i lavori in cad userei il mio vecchio notebook (hp pavilion dv6 il quale monta come cpu un i7 2670qm e come gpu dedicata una 6490 della radeon) ed in questo assemblato vorrei farci girare alcuni modellatori tridimensionali (rhino e cinema 4d) i quali mi serviranno anche per la renderizzazione (plugin usati Vray e Corona render) ed alcuni programmi utili per la post-produzione come illustrator e photoshop. Essendo una cifra molto bassa dovrò accontentarmi di alcuni pezzi rimediati: monitor, tastiera, mouse, ssd e hard disk, case mid tower, alimentatore ed un banco di ram. In pratica dovrei prendere nuovi la mobo, la cpu (mi accontenterei del dissipatore stock) e la gpu vi elenco la lista completa :

Cpu=

Scheda madre=

Gpu=

Hard disk= Western Digital 1 tb

Ssd= sandisk 240 gb

Ram= Fury 4gb ddr3

Case+Ali= CoolerMaster CMP-350 con ali da 500 watt


Penso di aver scritto tutto le componenti, nel caso mancasse qualcosa è ben accetto il vostro aiuto, grz a tutti in anticipo!


Ciao :)

Con il tuo budget non vai da nessuna ma da nessuna parte. Pretendi troppi dal tuo budget.
Ti devi accontentare di non usare i programmi per la modellazione 3D e dovrai rinunciare anche al rendering con i vari plug-in etc..

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili e non le potrai montare. Servono per forza le ram ddr4.
Poi 4gb sono completamente completamente inutili. Per l' uso amatoriale il minimo ma proprio il minimo sono 8gb ma iniziano ad essere un pochino risicati.

La scheda video dedicata ha senso acquistarla solo è superiore (e non di poco) alla scheda video integrata nel processore.Con il tuo budget te la scordi proprio.

Se pensi di avere un case con l' alimentatore integrato e pure da 500 watt sei completamente ma completamente fuori strada. Quello in realtà è uno pseudo alimentatore, ultra-pessimo con l' etichetta completamente ma completamente falsa e quindi i watt sono completamente ma completamente falsi. E' più una bomba ad orologeria con il timer impazzito. Però per capodanno ti puoi accontentare e risparmiare

Il case non ha gli slot 2.5" per l' ssd e quindi dovrai comprare degli adattatori. Non ha le porte usb 3.0 però in futuro si può sempre cambiare il case.

Poi non hai nemmeno considerato che se acquistati dall' Italia devi pagare anche l' iva al 22%.



Purtroppo o aumenti il budget oppure rimani senza pc.
Nel secondo trimestre usciranno le cpu Amd Ryzen R5 e costeranno di meno rispetto alla controparte Intel però il budget non basta calcolando che servono pure le ram ddr4 ed un buon alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili