Configurazione 400 Euro

yonathan92

Nuovo Utente
20
0
Buonasera a tutti ragazzi, sono uno studente di architettura (in pratica nessuna nozione di informatica XD) e come da titolo vorrei assemblare un pc che abbia come unico scopo lo studio, non faccio gaming (neanche prato fiorito XD).Per i lavori in cad userei il mio vecchio notebook (hp pavilion dv6 il quale monta come cpu un i7 2670qm e come gpu dedicata una 6490 della radeon) ed in questo assemblato vorrei farci girare alcuni modellatori tridimensionali (rhino e cinema 4d) i quali mi serviranno anche per la renderizzazione (plugin usati Vray e Corona render) ed alcuni programmi utili per la post-produzione come illustrator e photoshop. Essendo una cifra molto bassa dovrò accontentarmi di alcuni pezzi rimediati: monitor, tastiera, mouse, ssd e hard disk, case mid tower, alimentatore ed un banco di ram. In pratica dovrei prendere nuovi la mobo, la cpu (mi accontenterei del dissipatore stock) e la gpu vi elenco la lista completa :

Cpu=

Scheda madre=

Gpu=

Hard disk= Western Digital 1 tb

Ssd= sandisk 240 gb

Ram= Fury 4gb ddr3

Case+Ali= CoolerMaster CMP-350 con ali da 500 watt


Penso di aver scritto tutto le componenti, nel caso mancasse qualcosa è ben accetto il vostro aiuto, grz a tutti in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite