Configurazione 400€

Pubblicità
XP? Ma che senso ha? Hai mai provato Seven? Non si direbbe, altrimenti non dicevi così.

Cmq quello è un pc vecchio prima di essere acquistato.

purtroppo sono consapevole di questo cercherò di fare il possibile per convincere i miei tra l'altro ho trovato su prokoo una configurazione che mi piace molto

ASRock AM3 M3A770DE € 48.00
AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB AM2+/AM3 Regor 65W BOX € 55.00
iTek - case GOLDSTAR con mouse tastiera e casse € 50.00
DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA € 24.00
ASUS LCD 19 VK193D € 94.00
SEAGATE 2TB ST32000542AS 5900rpm 32MB Barracuda LP € 73.00
DDR3 1333Mhz PC10666 1GB Kingston 1.5V CL9 € 13.00
Assemblaggio pc SENZA sistema operativo

Io questo pc non lo prenderei neanche per 300€... L'HDD è lentissimo (5900rpm), infatti è un disco da storage e non da sistema operativo; 1GB di ram è sufficiente per Win XP ma è meglio 2; l'alimentatore non viene neanche specificato ma se è incluso nel case della iTek stiamo freschi.... :lol: :lol:

è solo che ho imparato molto bene a usare xp che si può dire non ha più segreti per me tu saresti capace di convincermi a passare a seven? è abbastanza semplice da usare?

grazie delle specificazioni è abbastanza chiaro che non sono molto pratico comunque se mi fate una configurazione per 400€ magari anche on line vi sarei grato

riguardo all'hdd che problemi può dare? io avrei scelto quello perché è di 2 tb ed è quello che mi serve per la videoteca virtuale

già fatta, tutto compreso. Seven te lo scarichi, è molto più reattivo di XP! Non c'è paragone...

PS: ho messo un i32100T perchè credevo che il pc dovesse stare acceso 24 ore su 24...se non sarà così puoi mettere il 2100 liscio che ha una frequenza maggiore.

riguardo all'hdd che problemi può dare? io avrei scelto quello perché è di 2 tb ed è quello che mi serve per la videoteca virtuale

Non dà nessun problema, semplicemente è lentissimo (avvio, apertura cartelle e programmi, trasferimento dati, spegnimento ecc.). Quando prendi un HDD meccanico devi vedere che abbia la scritta "7200rpm".

Non dà nessun problema, semplicemente è lentissimo (avvio, apertura cartelle e programmi, trasferimento dati, spegnimento ecc.). Quando prendi un HDD meccanico devi vedere che abbia la scritta "7200rpm".
Poi unito ad XP e un Athlon X2 ci metti un quarto d'ora solo per accendere il pc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro