DOMANDA Configurazione 380 euro dubbi

gODzgift

Nuovo Utente
27
1
CPU
Athlon X4 860K @4.5+Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Asrock A88M Extreme 4+
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx Fury 2x4 GB
GPU
Sapphire R9 270 DualX OC 2GB
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Zalman Z11 HF1
OS
Seven Ultimate
Salve amici del forum :D
Avevo già aperto una discussione simile per un pc fisso con un budget di 330 euro ma per necessità alla fino avevo preso un portatile. A un anno di distanza rieccomi per avere le idee un po' più chiare.
Il budget finale è da definire poichè acquisterò a natale vendendo il portatile, ma parliamo di 380 euro circa (che spero andrà ad aumentare in questi quattro mesi:asd:) e ordinerò esclusivamente da amazon.
Voglio una configurazione home e che regga giochi a 720p che mi possa dare le basi di un pc da gaming, quindi che abbia l'espandibilità necessaria ad aggiungere pezzi più performanti in futuro. Penso infatti che al compleanno (marzo) aggiungerò una 270x della sapphire da 2gb e vorrei sapere se fossi cpu limited...
Ho in mente qualcosa del genere:

Ali: Tt Hamburg (credo che abbiate già fatto la sua conoscenza:sisilui:)

Cpu: A10 5800k che mi sembra d'obbligo per questa fascia di prezzo

Ram: 2x4 GB Gskill Ares DDR3 2133 Mhz CL9 ma sono indicative. Pensavo piuttosto alle tridentx a 2400Mhz che vengono solo 3 euro in più. vorrei poi un chiarimento: leggendo varie recensioni scopro che anche se le vendono come 2133Mhz quando le inserisci devi configurarle tu perchè lavorino a tale frequenza. Dunque conviene prendere quelle a 1600 e occarle oppure quelle a 2133 sono testate dalla gskill perchè non crashino?:boh:

MoBo: Asrock FM2A78M pro3+ M-ATX ma non sono sicuro. Se potete darmi indicazioni sul chipset migliore per fm2 (che io non ne capisco niente) e/o consigliarmene una da 60 euro circa ve ne sarei grato.:ok:

Hdd: Caviar Blue 1TB (ma dai..:look:)

Case: quello da decidere in base al prezzo che trovo. Mi piacerebbe tanto il Cm k380 se arrivo a prenderlo:hihi: Itek è davvero cosi terribile? perchè lo Snake-G dalle recensioni non sembra malaccio...sennò anche un Tt V3B non sarebbe malaccio, magari con qualche ventola con i led aggiunta.

Dissi: se il budget permetterà, un Artic freezer 7 Pro rev2 o meglio un aidos (che mi sembra altino e non so se ci starà in un mid)?

Questo è quanto, ho già un monitor FullHD mouse tastiera e SO. Grazie mille per l'interessamento!:luxhello:

- - - Updated - - -

Up!
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, ti conviene richidere in prossimità della data in cui intendi aquistare, da qui a natale possono cambiare parecchi cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: gODzgift

gODzgift

Nuovo Utente
27
1
CPU
Athlon X4 860K @4.5+Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Asrock A88M Extreme 4+
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx Fury 2x4 GB
GPU
Sapphire R9 270 DualX OC 2GB
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Zalman Z11 HF1
OS
Seven Ultimate
Ah capito..allora direi che si può chiudere e ci rivediamo quest'inverno:ok:

- - - Updated - - -

Ah capito..allora direi che si può chiudere e ci rivediamo quest'inverno:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!