Configurazione 350€ AMD vs Intel... quale scegliere?

Pubblicità

danny.87

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
37
Ciao a tutti, sto cercando di assemblare un Pc da 350 € per un mio amico e sono indeciso tra queste 2 conf:

intel.webp
oppure
amd.webp

le sue ""direttive"" sono state:
- Uso home (prettamente navigazione web, office etc);
- non ci devo giocare;
- ogni tanto potrei lavorare con le foto, fare montaggi semplici semplici etc;

Ora per questo tipo di esigenze meglio un APU o un i3 a 3.6ghz? Inoltre conviene aggiungere un altro banco di ram da 4gb(35€) oppure non se ne fa niente?

Grazie per risposte.. ciaoo :)

per la configurazione Intel, risparmia su MB (H81) e processore (Pentium) e prendi un SSD.
mancano info sul sistema operativo... questo è importante anche per la scelta della RAM.

per la configurazione Intel, risparmia su MB (H81) e processore (Pentium) e prendi un SSD.
mancano info sul sistema operativo... questo è importante anche per la scelta della RAM.

Ciao e grazie della risposta :)

Mi ha appena detto che ha rivisto il budget e può salire fino a 450€. Il s.o. sarà Win 8.1(e ce l'ha gia) anche per sfruttare meglio l'hw nuovo. In base al tuo consiglio sulla scheda madre ho fatto questa conf:

intel_.webp

Che ne dici può andare? avevo pensato anche per fargli risparmiare 40€ di mettere un i3 4360 visto che come prestazioni siamo lì più o meno.
Potresti inoltre consigliarmi, se non è chiedere troppo, una conf. amd simile?

Grazie di nuovo!

Ultima modifica:
la scheda madre (e i processori) erano tarati per la cifra originale... così magari una H97 ha più senso. Buona la Ram, mentre se non prende schede video un alimentatore più piccolo sarà più efficiente.

la scheda madre (e i processori) erano tarati per la cifra originale... così magari una H97 ha più senso. Buona la Ram, mentre se non prende schede video un alimentatore più piccolo sarà più efficiente.

Ok! Per l'alimentatore il Be Quiet! System Power 7 350W può andare o meglio il Thermaltake Munich da 430w?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro