• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione 1300/1500€ (monitor escluso)

Pubblicità

superchinotto

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
43
Salve a tutti, a breve uscirà MH Wilds e in quanto fan sfegatato della serie non posso lasciarmelo scappare, quindi è ora che faccia un upgrade al mio computer.
  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows®10 (64-bit)
  • Processore: Intel® Core™ i5-11600K / Intel® Core™ i5-12400 / AMD Ryzen™ 5 3600X / AMD Ryzen™ 5 5500
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® RTX 2070 Super(VRAM 8GB) or NVIDIA® GeForce® RTX 4060(VRAM 8GB) or AMD Radeon™ RX 6700XT(VRAM 12GB)
  • DirectX: Versione 12
  • Rete: Connessione internet a banda larga
  • Memoria: 140 GB di spazio disponibile
  • Note aggiuntive: SSD richiesta. Performance stimata: 1080p / 60 fps (con Frame Generation abilitata) con l'impostazione grafica "Media". DirectStorage supportato.

Il monitor che attualmente ho è questo, per il momento non lo cambierei, dato che ho spazi ridotti sulla scrivania, soprattutto per quanto riguarda la profondità, e schermi più grandi non ci starebbero (per il momento), però non escludo la possibilità di cambiarlo in caso di trasloco, magari passando ad un 27'' piatto in 2560.

altre componenti che ho sono le seguenti:
direi le uniche cose che si possono salvare dal vecchio computer.

Come da titolo vorrei spendere sui 1300€ per una configurazione che mi permetta di giocare bene in primis a MH Wilds, e di conseguenza anche ad altri giochi AAA.
tenete conto del fatto che il monitor che ho attualmente non è quello definitivo per la build. i 200€ in più di margine li ho messi se fosse necessario attingervi (come cambiare case nel caso facesse troppo schifo o quel giggiolino in più che ti serve se devo passare a una componete di fascia più alta).

Non sono amante dei led RGB, quindi meno ce ne sono meglio sto, quindi non sto a guardare l'estetica del prodotto, guardo il rapporto qualità-prezzo.

grazie in anticipo a tutti del tempo che impiegherete.

ti butto giù qualcosa con ryzen 7000-9000

Per la scheda video però dovrai aspettare o accontentarti si una 4000

A che risoluzione giochi prima di tutto?

Per la scheda video però dovrai aspettare o accontentarti si una 4000
costi troppo alti o in uscita qualcosa di meglio?

A che risoluzione giochi prima di tutto?
attualmente in 1920x1080 a 144hz dato che sono le specifiche del monitor, però a breve posso optare di cambiarlo per qualcosa di meglio, tipo un 2560x1440 180/240hz, non di più però

costi troppo alti o in uscita qualcosa di meglio?
stanno uscendo le 5000 quindi entro quest'anno uscirà tutta la linea

attualmente in 1920x1080 a 144hz dato che sono le specifiche del monitor, però a breve posso optare di cambiarlo per qualcosa di meglio, tipo un 2560x1440 180/240hz, non di più però
La soluzione per un QHD rispetto ad un FULL hd è molto diversa al livello di richieste grafiche

Si può fare una base ma al llivello di scheda grafica si deve aspettare o dovrai scegliere se il QHD o il full hd, i costi sono molto diversi

ok, tempistiche per le schede grafiche si hanno?

si riuscirebbe a fare una config (senza scheda grafica) che vada bene per entrambe? e quando cambierò monitor passando a un QHD, cambierò anche la GPU.

nel senso, due configurazioni che condividano tutto l'hardware ad eccezione della GPU, la prima per il full hd con una scheda grafica adatta, e la seconda per il QHD, con eventualmente un consiglio sul monitor da montare per la GPU consigliata.

Ultima modifica da un moderatore:
nel senso, due configurazioni che condividano tutto l'hardware ad eccezione della GPU, la prima per il full hd con una scheda grafica adatta, e la seconda per il QHD, con eventualmente un consiglio sul monitor da montare per la GPU consigliata.
ok ti butto giù qualcosa ma se faccio una configurazione ora quando sarà ora di comprare una scheda video sarà obsoleta, o quanto meno da rivedere

CPU 7600x 226
MOBO B650 154
RAMddr5 6000 104
SSD sn850x 2Tb 153
CASE h6 flow 109
PSU GT 850 101
DISSI FN360 73

questa è la base a cui va aggiunta lòa scheda video e il monitor

Se parliamo di QHD si deve valutare se aspetare per una 5070

Ultima modifica:
quindi sarebbero 920€ senza GPU, nel caso di QHD aggiungere una 5070 per 500/600€ (rilascio il 20 febbraio? confermi) più un monitor (consigli).
e nel caso di full hd che GPU?

case e ssd li cambieresti perchè?

le 5070 le rilasciano a fine febbraio il case e l'SSd vanno anche bene quelle che hai messo anche se il metrexx è un pò chiusoi davanti ti ho messo lo stesso delle alternative, ma se li possiedi va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro