• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RISOLTO Configurazione €4000 (dubbio su alimentatore)

Pubblicità

truezangetsu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, a breve assemblerò un computer per un mio amico, avevo alcuni dubbi sull'alimentatore, 1000 watt vanno bene o devo prendere qualcosina in più?
Meglio Seasonic o be quiet?

Qui di seguito i componenti:
Processore: I9-13900K 5.8 GHZ LGA1700
Scheda madre: ASUS ROG Strix Z790-H
RAM: G.Skill Trident Z5 DDR5-6000 BK C32 DC - 64GB
SSD: 1TB Samsung 980 PRO M.2 NVMe SSD
Alimentatore: be quiet! Straight Power 11 1000W Platinum
Scheda video: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 4090
Case: NZXT H9 Flow
Dissipatore: Corsair iCUE H150i RGB ELITE

Come alternativa pensavo uno di questi due:
Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W (80+Platinum, ATX 12V)
Seasonic PRIME GX 1000 Watt Full Modular 80+ Gold

Un'ulteriore dubbio è sul cavo di alimentazione, il mio amico non vorrebbe usare l'adattatore, ma vorrebbe il cavo a 16 pin, in uno di questi alimentatori è presente o devo acquistarlo separatamente?

Ad ogni modo, il budget è di €4000 - €4200
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao a tutti, a breve assemblerò un computer per un mio amico, avevo alcuni dubbi sull'alimentatore, 1000 watt vanno bene o devo prendere qualcosina in più?
Meglio Seasonic o be quiet?

Qui di seguito i componenti:
Processore: I9-13900K 5.8 GHZ LGA1700
Scheda madre: ASUS ROG Strix Z790-H
RAM: G.Skill Trident Z5 DDR5-6000 BK C32 DC - 64GB
Scheda video: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 4090
Case: NZXT H9 Flow
Dissipatore: Corsair iCUE H150i RGB ELITE

Come alternativa pensavo uno di questi due:
Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W (80+Platinum, ATX 12V)
Seasonic PRIME GX 1000 Watt Full Modular 80+ Gold

Un'ulteriore dubbio è sul cavo di alimentazione, il mio amico non vorrebbe usare l'adattatore, ma vorrebbe il cavo a 16 pin, in uno di questi alimentatori è presente o devo acquistarlo separatamente?

Ad ogni modo, il budget è di €4000 - €4200
Grazie in anticipo per le risposte.
ci sono uno o due thread ancora freschi se scendi sotto il tuo thread dove vengono detti tutti i motivi per non acquistare l'i9 e la 4090, anche avendo budget da 10,000€ non sono componenti da gaming
il tuo amico è un video maker professionista? il tuo amico è un architetto e interior designer? si, allora potrebbero avere un senso
il tuo amico ci gioca e vuole fare lo streamer? il tuo amico si diletta nel video editing? allora non gli serve a nulla tutta quella roba

...
stai semplicemente sbagliando alimentatori, sono mesi che sono usciti quelli nuovi in standard ATX 3.0 e cavo a 16 pin, te ne lascio un po', vedi tu:

stai semplicemente sbagliando alimentatori, sono mesi che sono usciti quelli nuovi in standard ATX 3.0 e cavo a 16 pin, te ne lascio un po', vedi tu:
Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro