• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazine pc gaming 700€

Pubblicità

XInTheDarknessX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti tra qualche settimana volevo prendere un computer gaming, avevo pensato a questo che ve ne pare?

ekey.jpg

ps non voglio fare overclock

Puoi risparmiare una decina di € prendendo ram da 1333mhz invece che 1600 (che servono per OC) e risparmiare almeno un 30€ prendendo una scheda video con chip H67.
Il mio consiglio sarebbe di prendere 2 HD per avere so e dati separati, potresti prendere un F4 da 320GB (per il sistema operativo e programmi) risparmiando sulla scheda madre

cambia solamente il prezzo, la differenza prestazionale è praticamente nulla, servono in fase di OC quando si deve "salire" tramite la frequenza del fsb e non tramite il moltiplicatore.

Valutando il costo della gtx 560 forse la sostituirei con una sapphire radeon 6950 che costa 10€ in più, che volendo con una mod del bios la sblocchi a 6970 che è decisamente più performante.
La scheda madre è una micro-ATX, formato che non mi piace molto, forse valuterei una asus p8p67 rev3.0 o una gigabyte p67a-ud3-b3, ma è una scelta molto soggettiva e senza fare oc non c'è differenza.
Inoltre considererei un HD dedicato al solo SO+programmi daily use tipo l'F4 monopattino e un altro per storage, quello che hai scelto va bene.
L'ali può andare, se poi vuoi fare in futuro un cross di 6950 moddate a 6970 magari è meglio qualcosa di più performante.
Ram è ottima, processore pure. Il case dovrebbe essere sufficente, sicuramente ce ne sono di migliori, ma non dovresti avere problemi di temperature senza oc. Magari una ventola per le vga 6950 moddate in cross per precauzione....

Ma a che risoluzione giochi? Che monitor hai?

ho un monitor/tv full hd dell'acers a led

1920x1080? quindi 1080p? Nel caso con due radeon HD 6950 in crossfire moddate a 6970 vai alla grandissima. Già una basta.
Oppure se preferisci nvidia una gtx 570 occata di fabbrica, dove tu non devi fare niente :D. Tipo msi, che sono una garanzia o anche gainward glh. Ma queste singole avranno prestazioni inferiori

si è una scheda video ottima, puoi giocare tranquillamente alla maggior parte dei giochi con i settaggi pressochè al massimo tranne quelli particolarmente esigenti, dove magari dovrai tagliare qualcosina, ma sono sciocchezze. Poi quella da te scelta va alla grande.
Come torno dalla palestra magari provo un altra configurazione, vediamo di spalmare al meglio questi 700€ :D

Come scheda madre prenderei la P67A-G45 (stesso prezzo ma non è micro e lascia aperta la possibilità di sli).
L'F3 da te scelto come HD non è monopiatto, se non ti interessa troppo lo spazio prendi un F4 320GB o F3 da 500GB.
Nel forum dicono che la serie GS della corsair non è quella miglior riuscita, ma non ne capisco molto in ali quindi non mi esprimo XD

Pubblicità
Pubblicità