Configurare Windows Media Player 11

Pubblicità

R4z3R

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
75
visto che ho cambiato adesso il computer e desidererei sfruttarlo appieno considerato che non disdegnerei di poter avere anche un buon audio (senza però dover comprare altre schede audio poichè l'integrata realtek della p5k deluxe è più che soddisfacente)...

vorrei sapere se c'è qualche "audiofilo" che mi da qualche consiglio su come configurare il media al meglio per riprodurre audio/video

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :)

ps: i driver sono aggiornati ma non so se ho attivato l'accerazione hardware del segnale...come faccio a farlo??

Ciao.
Non sono un audiofilo, però di certo posso dirti che se dovesse passare da queste parti e legge: scheda audio integrata e Windows media player di sicuro non lascierà un commento... :asd: (Proprio perchè è un audiofilo ;))

Veniamo al media player: non c'è uno standard di configurazione per l'ottimizzazione di ascolto; puoi farlo benissimo te: una volta aperto, mandi in esecuzione un brano, vai nelle caratteristiche avanzate e ti cerchi l'equalizzatore grafico: da lì scorrendo il menu scorri i vari controlli a tuo piacimento. Scorrendo il menu trovi anche qualche effetto... prova!
Per il video, è relativo, o meglio il player in sè è abbastanza carente di codec, quindi o li aggiorni o ti scegli un player (tipo VLC) che ne ha già un bel pò di suo.

Accelerazione hardware audio: (prelevato dalla guida di XP)

------------------------------------------------------------------
  1. Aprire Suoni e periferiche audio nel Pannello di controllo.
  2. Nella casella Periferica predefinita del gruppo Registrazione suoni nella scheda Audio selezionare la periferica di registrazione desiderata e quindi fare clic su Avanzate.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà audio avanzate configurare le impostazioni relative alle prestazioni dell'accelerazione hardware dell'audio e alla conversione delle velocità audio.
Note
  • Per aprire Suoni e periferiche audio, fare clic su Start, scegliere Impostazioni, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Suoni e periferiche audio.
  • I file audio di elevata qualità occupano uno spazio su disco maggiore rispetto a quelli di qualità inferiore.
  • È possibile regolare il livello di accelerazione desiderato per il missaggio audio. L'accelerazione completa supporta tutti i driver standard e di altri produttori ed è consigliata per la maggior parte dei computer.
  • È possibile regolare la qualità di conversione della frequenza di campionamento spostando il dispositivo di scorrimento tra Min e Max. L'impostazione consigliata per ottenere prestazioni ottimali è Min. Impostazioni superiori sfruttano maggiormente le risorse della CPU.
  • Per ripristinare le impostazioni di riproduzione audio originali, scegliere Ripristina.
-------------------------------------------------------------------

Ciao

intanto grazie per la risposta...:) per quanto sappia che gli audiofili veri hanno altre impostazioni e hw (ma ci vogliono anche i dinderos :asd::asd:) a me piace particolarmente ascoltare un bel sound e l'integrata di questa mobo non è affatto disprezzabile..
ho controllato dove mi hai detto e in effetti l'accelerazione audio è attiva e per i codec mi sto guardando intorno anche se ti ammetto che non ne ho afferrato appieno l'utilià e l'utilizzo....

in realtà a parte l'equalizzatore vorrei sapere se qualcuno a qualche consiglio per configurarlo in modo da sfruttarlo al meglio sia per mp3 e cose così che magari per video e film...grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro