Configurare una rete WLAN tra vari PC, non solo con Windows

Pubblicità

Pezzacchio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, voglio farvi i complimenti per la competenza di alcune persone qui dentro, e spero che riusciate a dare una mano provvidenziale anche a me...
Premetto che sono connesso sotto router, ZyXEL Prestige 660HW, con firmware aggiornato all'ultima versione che ha poco meno di un mese... ad esso sono collegati 3 computer, uno fisso con Windows XP in LAN, e due WiFi, uno con sempre XP, e l'altro (questo) che è un Mac con la versione 10.4 del Tiger.
Ora il problema è questo: la connessione a Internet come potete vedere è condivisa correttamente, ma quando vado in rete locale a cercare i PC connessi per scambio di file, sul pc connesso tramite LAN trovo entrambi i Wireless e riesco a condividere tranquillamente, ma nei due Wireless non trovo nessun pc, neanche il LAN.
Ad essere più precisi, sul Wireless con XP non trovo proprio nulla, qui sopra invece sembra che riesca a vedere il LAN ma non riesco ad accedere perchè mi da un messaggio di errore, e lo tratta come se fosse un file senza estensione...
Ho provato questo Mac su altri due router e non ho avuto problemi di rilevazione e condivisione dati, quindi credo sia un problema di impostazioni del mio router, ma non mi pare ci sia niente di strano...
Sapete aiutarmi a risolvere questo problema? Ormai non so proprio più che fare, è scomodissima come situazione... se non fossi stato chiaro in qualcosa, posso darvi più precise informazioni, basta che mi dite cosa vi serve... Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro