Configurare un pc per Foto editing/casual gamer con 800 euro?

Pubblicità

Lux87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
sono Marco e da non molto sono (anche) fotografo di professione ma mi diletto con qualche giochino tra un Photoshop e un altro =)
Giusto qualche giorno fa il mio vecchio pc (senza infamia e senza lode) mi ha lasciato a piedi e quindi...eccomi qui.

Non soddisfatto dei pc che ho visionato chiedo aiuto a voi.

Bene, inizierei col farvi un elenco di quel che avrei pensato di assemblare.

CPU: AMD FX 9370 (una i7 è molto più costosa...ditemi voi se ne vale la pena risparmiare)

MoBo: AsRock Mod 1150 H97 Performance

RAM: HyperX Fury Memory 8GBx2

VGA: Sapphire R9 290 4GB

Alimentatore: Corsair Serie Cx750M

Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S

Case: Cooler Master N400

C'è da dire che con questa configurazione sfioro i 950euro e vorrei, dove si può, risparmiare un poco.

Masterizzatore DVD e HD li ho già e vorrei tenerli visto che vanno benone.

PS: ho un monitor 27'' con risoluzione 2k...e vorrei spremerlo fino all'ultima stilla =D

Grazie in anticipo per i vostri pareri/consigli =)

Salve,
sono Marco e da non molto sono (anche) fotografo di professione ma mi diletto con qualche giochino tra un Photoshop e un altro =)
Giusto qualche giorno fa il mio vecchio pc (senza infamia e senza lode) mi ha lasciato a piedi e quindi...eccomi qui.

Non soddisfatto dei pc che ho visionato chiedo aiuto a voi.

Bene, inizierei col farvi un elenco di quel che avrei pensato di assemblare.

CPU: AMD FX 9370 (una i7 è molto più costosa...ditemi voi se ne vale la pena risparmiare)

MoBo: AsRock Mod 1150 H97 Performance

RAM: HyperX Fury Memory 8GBx2

VGA: Sapphire R9 290 4GB

Alimentatore: Corsair Serie Cx750M

Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S

Case: Cooler Master N400

C'è da dire che con questa configurazione sfioro i 950euro e vorrei, dove si può, risparmiare un poco.

Masterizzatore DVD e HD li ho già e vorrei tenerli visto che vanno benone.