DOMANDA Configurare Realtek ALC1150: i drivers secondo me fanno schifo......

Pubblicità

ldetomi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti,
Inizio col dire che di comparto audio ci capisco proprio poco. Nel 2005 avevo un fantastico driver nVidia integrato nella chip nForce. Dico che era fantastico non tanto per la qualità audio (che non sono in grado di stimare) ma perché la sua semplicità di configurazione e soprattutto completezza di settaggi, è secondo me introvabile nei settaggi del driver Realtek. :cav:
La cosa curiosa è che il chipset nForce4 integrava comunque un audio RealTek, solo che utilizzavo di driver di nVidia invece di quelli RealTek. :grat:

Da quei driver potevo regolare il livello di ogni singolo canale, ma soprattutto VEDERE un equalizzatore con i vari livelli audio, in modo da sapere se e quando andavo in saturazione, e inoltre duplicare l'audio 2.0 sulle casse posteriori per simulare un finto surround. :figo:

nvmixr.webp

Non trovo più nulla di tutto questo nel driver Realtek per il comparto ALC 1150 integrato nella mia scheda madre Asus Z87-Pro. Sapete aiutarmi?!?!!?? :help:

era per iniziare la discussione... come puoi vedere non mi tiro mai indietro nell'aiutare

e mi sembra che sia già stato detto innumerevoli volte che le integrate hanno di bello solo i numeri

PS
prima di rispondere da super saccentone... dicendo... ti pare un aiuto questo? poniti un paio di domande
1 perchè ha scritto questo?
2 la mia risposta è gentile?

inoltre è di aiuto per il semplice motivo che quelle features che vuoi non te le danno le integrate

era per iniziare la discussione... come puoi vedere non mi tiro mai indietro nell'aiutare

e mi sembra che sia già stato detto innumerevoli volte che le integrate hanno di bello solo i numeri

PS
prima di rispondere da super saccentone... dicendo... ti pare un aiuto questo? poniti un paio di domande
1 perchè ha scritto questo?
2 la mia risposta è gentile?

inoltre è di aiuto per il semplice motivo che quelle features che vuoi non te le danno le integrate

Sei tu che non leggi bene ciò che è stato scritto....... ho scritto chiaramente (e ho perfino riportato uno screenshot) che tutto quello che voglio fare, lo facevo nel lontano 2005 con un altrettanto integrato comparto audio, sempre realtek (se ricordo bene l'889), solo che era gestito dai drivers nVidia del chipset.

Quindi non è vero che "integrato" è sinonimo di "nessuna configurazione". Forse è vero che nessun driver che viene fatto "adesso" per le integrate, non consente ciò di cui ho bisogno.... ma la tua spiegazione fa acqua.....

appunto lo facevi nel lontano 2005 da allora le cose sono cambiate un bel po più di un pelo (tra l'altro anche nel 2005 non è che tutte le integrate avessero ciò)

la mia spiegazione non fa acqua

la tua tracotanza invece è evidente
la soluzione si chiama scheda audio integrata... però siccome sei venuto a chiedere consiglio pensando di sapere già tutto... mi chiedo proprio perchè hai aperto la discussione

Bastava rispondere "purtroppo le cose sono peggiorate. Non esistono più dirvers validi come quelli di nVidia" e finiva lì!

Bastava rispondere "purtroppo le cose sono peggiorate. Non esistono più dirvers validi come quelli di nVidia" e finiva lì!
Mi pare ti sia stato detto, perchè ha cominciato col solo dire "la soluzione si chiama scheda audio dedicata" voleva solo essere un modo per meglio addentrarsi nella successiva discussione.

infatti è inutile partire in quel modo.
La scheda non ha determinate features, nonostante sia la versione MilleCentoCinquanta del chip
non ci si può fare molto, pecca sicuramente il produttore nelle scelte di programmazione e
pecca la casa che inserisce il chip sulla scheda madre, nel non modificare i driver per renderli più
comodi per l'utenza (possono farlo tranquillamente), ma il punto rimane,
i driver te li tieni così, oppure guardi alla dedicata, una soluzione che porta normalmente con sè
driver più curati e/o articolati, oltre ad una qualità audio più elevata.

P.S. i driver grezzi realtek, hanno comunque la possibilità di fare il Riempimento casse
e portano con sè anche un equalizzatore grafico a 10 bande, la possibilità di scegliere
il ricampionamento e l'assegnazione variabile degli input/output.
L'unica cosa che non ha sono i vu meter per il controllo saturazione

Ultima modifica:
Ciao,
sono daccordissimo con te ormai peggiora tutto e il modo di rispondere del moderatore e poco appropriato.
Una persona fa una domanda e inutile rispondere cambiati scheda audio e poi ho i miei dubbi di trovare una scheda audio non integrata con u driver come quello della nvidia

Ciao a tutti,
Inizio col dire che di comparto audio ci capisco proprio poco. Nel 2005 avevo un fantastico driver nVidia integrato nella chip nForce. Dico che era fantastico non tanto per la qualità audio (che non sono in grado di stimare) ma perché la sua semplicità di configurazione e soprattutto completezza di settaggi, è secondo me introvabile nei settaggi del driver Realtek. :cav:
La cosa curiosa è che il chipset nForce4 integrava comunque un audio RealTek, solo che utilizzavo di driver di nVidia invece di quelli RealTek. :grat:

Da quei driver potevo regolare il livello di ogni singolo canale, ma soprattutto VEDERE un equalizzatore con i vari livelli audio, in modo da sapere se e quando andavo in saturazione, e inoltre duplicare l'audio 2.0 sulle casse posteriori per simulare un finto surround. :figo:

Visualizza allegato 97186

Non trovo più nulla di tutto questo nel driver Realtek per il comparto ALC 1150 integrato nella mia scheda madre Asus Z87-Pro. Sapete aiutarmi?!?!!?? :help:

Ciao,
sono daccordissimo con te ormai peggiora tutto e il modo di rispondere del moderatore e poco appropriato.
Una persona fa una domanda e inutile rispondere cambiati scheda audio e poi ho i miei dubbi di trovare una scheda audio non integrata con u driver come quello della nvidia
Forse rileggendoti meglio tutta la discussione potresti anche arrivare alla sana conclusione che:
il mio intervento non era un modo per dispensare consigli, ma un tentativo per far meglio comprendere all'utente Idetomi, la seconda risposta data dall'utente maurilio86.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro