configurare outlook con adsl tiscali e indirizzi altri provider

Wile.E

Utente Attivo
230
4
salve,
da un paio di settimane sono passato da tim a tiscali e non riesco più ad inviare email da outlook express 6, su xp.
Ovviamente ho impostato il server in uscita e le varie impostazioni indicate dall'assistenza tiscali:
http://assistenza.tiscali.it/servizi...tlook-express/
ma i messaggi non partono lo stesso, mi si ripropone di continuo l'autenticazione dell'account che pur corretta non viene accettata dal server.
Credo che il problema sia originato dalla spunta su "usa le stesse impostazioni del server di posta in arrivo", che per il sito tiscali è sempre il loro mentre per me è quello del mio provider (es. inwind).
Ho provato senza fortuna al 130, dopo attese chilometriche e risposte evanescenti provo a vedere se fra voi qualcuno è in grado ri risolvere questo problema.

grazie, saluti
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
esisteva un sw chiamato freepop ora non so se tiscali blocchi l'accesso alla mail se non usi più il suo provider e quindi devi accedere per forza di cose attraverso la webmail
 

Wile.E

Utente Attivo
230
4
forse non mi sono spiegato, io sto usando tiscali come provider di adsl, il problema è che pur impostando come indicato nel link precedente (con smtp tiscali) non riesco ad inviare email di altro provider (inwind, per esempio)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
forse non mi sono spiegato, io sto usando tiscali come provider di adsl, il problema è che pur impostando come indicato nel link precedente (con smtp tiscali) non riesco ad inviare email di altro provider (inwind, per esempio)
Potrebbe essere una limitazione del provider oppure le impostazioni di sicurezza non piu compatibile col tuo client
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili