Configurare modem router wi-fi / password di default

Pubblicità

dende1984

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho attivato una linea ADSL Alice 7 Mega su un numero Telecom già esistente e dopo pochi giorni mi comunicano tramite lettera, mail e sms che la linea è attiva.
Nel frattempo ho comprato un modem “Sitecom Wireless Gigabit Modem Router 300N”.
Ho provato a installare tutto la prima volta, il pc e il modem sembrano collegarsi sia col filo che wireless, ma mi dà sempre “accesso limitato” (quindi non va internet). Inoltre non riesco più ad accedere alla configurazione del modem al sito 192.168.0.1, perché qualsiasi nome utente e password io inserisca non funzionano. Non riesco neanche a capire qual è la procedura di reset del dispositivo dato che esiste un unico pulsante che fa tutto… per non parlare delle lucette sopra che non hanno neanche una scritta sotto di esse per indicare a cosa si riferiscono…
Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare? Quali potrebbero essere nome utente e password di default della Sitecom per poter accedere alla configurazione del modem e impostarlo per alice?
Grazie
Marco

Ultima modifica:
Grazie mille per queste informazioni.
Appena posso cercherò di provare. Ad ogni modo il modem presenta un unico tasto nella parte superiore vicino alle lucine.

Vorrei inoltre chiedere se, una volta entrato nella configurazione, esiste un tutorial da poter seguire per configurare bene il tutto per utilizzare alice 7 mega.

Grazie
Marco

ho provato una sola volta un modem sitecom ,e se non ricordo male ci sono i wizard per le reti principali italiane ,è come se fosse tutto gia preimpostato ,basta solo scegliere la tua conessione ,poi fa tutto da se ,io ho settato su alice e ha fatto da se ,ma non ti so dire il modello.

dunque ho risolto così:
ho cancellato i cookie relativi al sito 192.eccetera dal mio browser.
il nome utente e la password specifiche per il mio disposivo funzionavano dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica.
ho configurato per alice tramite il wizard
internet funziona e l'accesso wi-fi prevede anche una password. ogni volta per accedere alla configurazione del modem vanno cancellati i cookie però...
grazie
marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro