configurare Kubuntu

Pubblicità

Bruno Leone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti spero che qualcuno possa darmi delle indicazioni:

ho installato kubuntu non mi riconosce il modem

isdn usb della digicom palladio in pratica non riesco a connettermi ad internet e quindi non posso aggiornare la lingua

se qualcuno sa le procedure lo ringrazio anticipatamente

ciao Bruno.

kubuntu intrnrt

ok faccio prima a comprare un modem compatibile dimmi quale per favore

ps: scusa ma per connettersi ad internet bisogna fare tutte quelle storie

figuriamoci per il resto;

anche la stampante non funziona, io volevo passare da xp a Kubuntu ma mi

sa che a sto punto " non lo so" se è cosi' difficile almeno per me

Un qualsiasi modem ethernet va bene.

Purtroppo la colpa è di chi produce l'hardware e lo vende solo con i driver per windows, quindi a volta bisogna fare tutte queste storie.

AMD64 ha detto:
Un qualsiasi modem ethernet va bene.
Ehm ... avrei un appunto da dire:
- NON ESISTONO I MODEM ISDN, semplicemente gli apparati che ti permettono di collegarti a Internet con una linea ISDN non sono MODEM, ma TA (Terminal Adapter) .. il fatto poi che i commerciali scrivano sulle scatole la parola 'MODEM ISDN' non l'ho mai capita!
- Per qualche TA ISDN USB esistono i drivers per Linux, ma sono pochi! ... bisogna vedere quale chipset monta (Conexant?) e forse si trova qualcosa.
- Un consiglio: cerca sul solito sito di aste se c'è qualche ROUTER ISDN .. di solito si trovano a poco prezzo!

Per quanto riguarda la stampante: Che modello è? Io ho una HP 7660 e va semplicemente da biondo!

Un'ultima cosa: da quando ho installato il sistema operativo che ho in firma, non uso (quasi) più XP! vuoi mettere che con Ubuntu la batteria (vecchia) del mio portatile dura esattamente il doppio? .. e faccio tutto quello che facevo con XP!
ciao ragazzi!
Zappa

homezappa ha detto:
Un'ultima cosa: da quando ho installato il sistema operativo che ho in firma, non uso (quasi) più XP! vuoi mettere che con Ubuntu la batteria (vecchia) del mio portatile dura esattamente il doppio? .. e faccio tutto quello che facevo con XP!
ciao ragazzi!
Zappa
Sul serio? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro