Configurare il Raid

Pubblicità

Sergiotubo

Utente Attivo
Messaggi
768
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve a tutti ho sentito parlare delle modalita di configurazione del raid per gli HD,vorrei farlo ma non so ne da dove iniziare e cosa bisogna avere per ottenere il Raid ,se vi serve qualche informazione chiedetemela pure,e che vantaggi o con il Raid?
 
Ciao Marte allora o capito dopo aver letto un po di topic nel forum che io per creare il Raid devo possedere 2 AD serie Sata della stessa marca,quindi io avendo 2 AD serie ata un Maxtor 133,ed un Segate serie ata a 100,non lo posso fare,ed per il momento abbandono questa scelta per motivi economici,ora voglio capire una cosa,nel pannello di controllo o la utilità Silicon image,ed nelle gestione periferiche o il controller raid escsi,ed sempre il silicon image,quindi la mia scheda madre che e una asus a7n8x-e deluxe e predisposta per il raid,andando sui bios noto che il raid e attivato ma a che mi serve lo posso disattivare ?,per ultima cosa vi spiego la mia configurazione che credo sia sbagliata anche se il pc non mi da nessun problema nel canale IDE primario o messo il Maxtor come master col sistema operativo,ed il 2 AD segate come slave,nel 2 canale IDE o il masterizzatore messo come master ed il lettore dvd messo come slave,e giusto o sbagliato?mi anno detto di metter nel 1 canale IDE il Maxtor sempre master e poi il masterizzatore come slave,e nel 2 canale IDE il 2 AD segate sempre master ed il lettore dvd come slave ,come li debbo mettere sono in piena confusione totale grazie e scusate l'ignoranza in materia.
 
Scusate se mi intrometto, ma il mio controller è un non-RAID e mi ha dato alcuni problemi, per esempio di verifica CRC nella estrazione di file .RAR
(guardate qua)

Può essere che è successo proprio perché è un non-RAID? Se no, perché allora?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top