configurare account Outlook Express per Libero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
un mio amico poco esperto mi ha detto che vorrebbe configurare Libero Messenger con Outlook Express. io a dir la verità non ci ho capito gran che ma credo che si riferisse alla configurazione dell'account di Libero su Outlook anche perchè non riesce a ricevere e a inviare mail.
queste sono le impostazioni dell'account:

1
2
3

dove c'è l'errore?

se non ti è già giunta informazione, per prima cosa devi verificare che il tuo amico si colleghi tramite una connessione di libero/infostrada.
di fatti per visualizzare le mail di libero su outlook/outlook express (come per qualunque altro client di posta) deve necessariamente usare una connessione infostrada altrimenti può solo utilizzarla via web a differenza di molte altre mail (yahoo, gmail, etc.)

ciao

ma credo che comunque ci siano scritte le stesse cose del link che ho postato io.

comunque il mio amico ha provato con freepops ma non riesce lo stesso a leggere le e-mail.

le attuali impostazioni sono queste:
1
2
3

come può fare?

credi?
leggere la guida è troppo complicato?

fallo..troverai una differenza sostanziale

non porti attenzione

come smtp devi i mpostare quello del provider che gli fornisce l'adsl e non quello di libero, che non è chiaramente accessibile.

oltre a questo controllate che qualche firewall non blocchi proprio la porta 2000 che hai impostato nella configurazione

sul sito trovate inotrel gli aggiornamenti del file libero.lua da installare appositamente.

legg la documentazione nel sito ufficiale e vedrai che riesci a risolvere.

io ho fatto così.

allora quello che ho intenzione di fare è:

- disinstallare la versione che ho installato di freepops
- installare la nuova versione (0.2.7)
- fare freepos-updater per aggiornare i lua
- impostare come smtp out.alice.it

giusto?

come faccio a controllare che la porta 2000 non si bloccata?

smtp aggiornalo prima...
il resto è ok..

avete qualche firewall attivo?
se si quale?
controllate anche quello di win...

dopo che avete installato/verificato tutto, riavviate il pc...

ciao

controlla che quello di win non abbia bloccato freepops.
puoi verificarlo dalla gestione delle impostazini firewall nel centro sicurezza..nella scheda Eccezioni...
se freepops non compare nella lista , aggiungilo e mettici la spunta.

ho chiesto al mio amico se avesse risolto e mi ha detto che ora riesce a leggere l'e-mail tramite outlook ma da quello che ho capito riesce a farlo senza utilizzare free pops. in sostanza è bastato settare il tutto come se dovesse usare free pops ma in realtà non lo usa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro