PROBLEMA Configurare accesso desktop remoto

Pubblicità

Andreac81_

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
2
Punteggio
35
Ciao a tutti, a casa ho un mini PC Windows 11, in Windows ho come utente principale l'utente che uso anche per hotmail (nome.cognome@hotmail.it).
Se configuro un utente locale, riesco ad accedere in desktop remoto, se provo con l'utente hotmail ricevo errore come se le credenziali fossero errate, sto usando:
- nome utente: nome.cognome@hotmail.it
- password: la password che uso per accedere a hotmail

Cosa devo verificare?
 
sei sicuro di aver usato la stessa password per windows? ti logghi in windows con la password di hotmail?
 
per accedere a Windows avevo prima un PIN, poi sostituito con una password (differente da quella di hotmail), ho provato in Desktop Remoto queste combinazioni:
- Utente: Nome cognome / Password: Password di hotmail
- Utente: Nome cognome / Password: Password del PC
- Utente: nome.cognome@hotmail.it / Password: Password di hotmail
- Utente: nome.cognome@hotmail.it / Password: Password del PC
 
ho fatto queste prove:
C:\Windows\System32>cmdkey /generic:TERMSRV/localhost /user:"MicrosoftAccount\nome.cognome@hotmail.it" /pass:"PasswordHotmail"

CMDKEY: aggiunta delle credenziali riuscita.

C:\Windows\System32>runas /u:MicrosoftAccount\\nome.cognome@hotmail.it winver
Immettere la password per MicrosoftAccount\\nome.cognome@hotmail.it:
ERRORE di RUNAS. Impossibile acquisire la password dell'utente.
C:\Windows\System32>cmdkey /generic:TERMSRV/localhost /user:"MicrosoftAccount\nome.cognome@hotmail.it" /pass:"PasswordPC"

CMDKEY: aggiunta delle credenziali riuscita.

C:\Windows\System32>runas /u:MicrosoftAccount\\nome.cognome@hotmail.it winver
Immettere la password per MicrosoftAccount\\nome.cognome@hotmail.it:
ERRORE di RUNAS. Impossibile acquisire la password dell'utente.
 
ho riprovato in RDP ma non va, questi gli utenti che vedo, e in basso quello con cui sono loggato. Nella lista di utenti dovrebbe essere quello che ho selezionato

non capisco perchè in RDP non accede, probabilmente qualcosa configurato male
 

Allegati

  • Screenshot 2025-04-22 152816.webp
    Screenshot 2025-04-22 152816.webp
    49.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
ho risolto seguendo il commento nel thread:
  1. Questa soluzione ha funzionato per me:
    1. Sul computer di destinazione, devi accedere con la password (NON il PIN) andando su Impostazioni > Account > Opzioni di accesso e poi scorrendo verso il basso fino a dove dice "Per una maggiore sicurezza, consenti solo l'accesso di Windows Hello per Microsoft...." disattivalo > Rimuovi PIN > Esci e accedi con la password del tuo account Microsoft.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top