Configurare access point con Starlink

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
sono da poco passato a Starlink abitando in una zona di campagna che purtroppo non è ancora raggiunta da FTTH (o meglio, della quale hanno lasciato i lavori a metà).
Mi trovo molto bene al momento, l'unica pecca è il modem fornito che, oltre a non avere porte ethernet, ha anche un wifi piuttosto debole.
Ho quindi acquistato l'adattatore ethernet di Starlink, l'ho collegato a uno switch Zyxel in modo da avere un cavo che va diretto al PC e un altro che esce e va a un router Archer C6 che ho in soggiorno, tramite presa a muro. Questo Archer C6 lo vorrei impostare come access point mantenendo però attivo il router di Starlink, in modo da avere il wifi anche nella zona notte (dove è situato il router Starlink appunto).
Al PC via cavo ho connessione, ma al router in soggiorno non ne arriva. Dalle impostazioni nell'app Starlink posso solo bypassare il router principale, ma in questo modo setterei l'Archer C6 in cascata perdendo l'accesso alla rete dalla zona notte.
In sostanza chiedo, per avere il wifi in entrambe le zone della casa, devo comprare un altro router da settare in cascata dal router Starlink (bypassando quest'ultimo) e da lì far partire un altro cavo che va all'Archer C6 e settare poi questo come access point, corretto?

Spero di essermi spiegato bene, grazie dell'attenzione!
 
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Riformulo la domanda in quanto mi accorgo di aver reso la situazione più criptica del dovuto:

per configurare un access point con Starlink, devo prima impostare un router in cascata bypassando il router Starlink?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili