Configurare 4850 per giocare con due monitor

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
ciao ragazzi ho una 4850 con le due uscite e due monitor..como posso o come devo impostare la scheda video e i monitor collegati ad essa per poter giocare con entrambi i monitor?so che alcuni giochi non supportano il multi monitor ma per esempio,ho crysis e sul web ho visto un video di un tale che giocava con tre monitor..suppongo che con cryisis si possa fare..dunque è vero?e se si come perche dopo mille tentativi non ci riesco proprio.. grazie in anticioi:ok:

Ciao, dipende da cosa ci vuoi fare.. io ho 2 monitor sulla mia hd 4850, ma non ho idea come tu possa giocarci "come il tizio che giocava a crysis su 3 monitor". Primo, per fare quello servono delle schede apposite (e ce ne sono in giro poche che io sappia) mi vengono in mente le vecchie matrox pharelia (inadeguate per i giochi di oggi).

Altrimenti serve uno switch che sdoppi (o divida in 3) il segnale di uscita delle schede video tipo il Matrox "TripleHead2Go" ( Matrox Graphics - Products - Graphics eXpansion Module - TripleHead2Go )

Altrimenti ancora c'è un software che si chiama SoftTH ( kegetys.net - SoftTH Software Triplehead )

Ad ogni modo l'ultima soluzione necessita impostazioni specifiche (e non trovo ad esempio Crysis in lista);
il tripleheadtogo mi pare che comunque richieda una scheda video di base molto potente, costa soldi (300 euro), oltre naturalmente la spesa d'avere altri 2 monitor possibilmente uguali a quello che si possiede già. Ad esempio con il tool e una radeon 4850 consigliano di non andare oltre 3 monitor ciascuno a 1280x1024 oppure 3 da 1440x990, altrimenti non girerà decentemente nulla, percui dipende molto dai 3 monitor.

Altrimenti accontentati di giochi come ad esempio SupremeCommander/World in conflict che in presenza di un secondo monitor ti permettono ad esempio, di visualizzare la mappa strategica lì anzichè nell'interfaccia utente di chi è monoschermato :)

ok era quello che volevo sapere..ho 2 monitor come perche uno è un regalo diciamo..mi chiedevo se era possibile per sfruttare nei giochi pure il secondo..grazie del chiarimento ciauzz:ok:

Mah allora prima penso potresti provare quel SoftTH, credo sia nativo x 3 monitor, ma penso vada anche per 2, provalo tanto è freeware. Altrimenti il prodotto di matrox supporta anche 2 monitor a risoluzioni molto + alte..
Ad ogni modo il doppio monitor per uno sparatutto è inutile.. dove miri, a metà tra i 2 monitor? :D

Magari valuta di vendere via i 2 monitor e prenderti un 24" o oltre :)

Mah allora prima penso potresti provare quel SoftTH, credo sia nativo x 3 monitor, ma penso vada anche per 2, provalo tanto è freeware. Altrimenti il prodotto di matrox supporta anche 2 monitor a risoluzioni molto + alte..
Ad ogni modo il doppio monitor per uno sparatutto è inutile.. dove miri, a metà tra i 2 monitor? :D

Magari valuta di vendere via i 2 monitor e prenderti un 24" o oltre :)
ho gia un 22" e per ora basta dai..in futuro vedremo..grazie per la risposta..ciao:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro