iRexAlexPlus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Salve a tutti! Mi serve un piccolo aiutino su questa configurazione. :skept:
Premetto che non so assolutamente che cosa esista di questa categoria, poiché mi sono informato principalmente su fasce di PC più alte e da Gaming;
ho addocchiato qualcosina ma ho scelto completamente a caso, guardando quale al momento e nell'elenco di risultati, mi paresse migliore.
Principalmente questo PC mi serve per:
:help: Eccovi la config:
Info e Domande:
- Il case ce l'ho... Vecchiotto ma ancora ottimo: gli cambierò solo le ventole. Se non ricordo male è un case Chieftec più in particolare il modello intermedio (di grandezze) della serie Mesh. Dovrebbe funzionare!
- Il PC deve rimanere accesso per la maggior parte della giornata.
- Inizialmente ci saranno sicuramente il WD Green, ma anche un altro HDD che mi avanza dall'altro PC che è un WD Blue 1TB; ma forse in seguito arriverò anche a 3/4 Hard Disk. Ne case ce ne stanno fino a 6... Schede madri con 6 Sata3? Ah devo metterci anche l'SSD (leggi seguito).
- Deve consumare il giusto che gli serve... Ah! Meglio se qualcuno sa dirmi se esiste un alimentatore addirittura da 200/250W, sempre se riesce a tenere tutto! Grazie!
- Penso di aggiungergli in seguito anche un SSD per i file di passaggio, ovvero in file che devo trasportare da un Dispositivo all'altro più velocemente possibile. Me lo consigliate... Consumi?
- Il prezzo deve essere il più basso mai visto! No, va beh... Sarebbe meglio se non superasse i 250/300€. Max 350€, ma l'importante è che consumi il meno possibile!
- Avete suggerimenti?
Software:
Pensavo a Linux Server ma ho visto anche Ubuntu Server e Mac Server... Quale?
Se vi servono altre informazioni chiedete. Vi ringrazio per il vostro aiuto! :ok:
:inchino:
PS: Scusate il disordine con cui ho scritto le informazioni ma è tardissimo! :sleeping:
Premetto che non so assolutamente che cosa esista di questa categoria, poiché mi sono informato principalmente su fasce di PC più alte e da Gaming;
ho addocchiato qualcosina ma ho scelto completamente a caso, guardando quale al momento e nell'elenco di risultati, mi paresse migliore.
Principalmente questo PC mi serve per:
- Scambio di dati di cui giochi, film, Serie TV, File Lavoro, ecc. Comunque tanti GB di dati.
- Di conseguenza vorrei vederli, ad esempio, i film: Streaming, al massimo penso su 2 dispositivi conteporaneamente, ma non si sa mai.
- Connessione di dispositivi cui Apple TV, PC, Mac, Smatphone, Time Capsule, HDD di terze parti esterni, Televisori, e qualunque altra cosa può essere collegata...
- Deposito di File di Backup
- Ed altre cose che potrebbero saltarmi per la testa! ;)
:help: Eccovi la config:
- CPU AMD Athlon II x2 270 3.4GHz AM3 65W (penso sia meglio AMD per un muletto) :)
- Non so... Mi pareva di aver letto da qualche parte di una AsRock Pin-4... Bin-4... Pro forse... Comunque c'era 4 ed era una Micro ATX. Forse però era Soket Intel... Boh!?!?!?! (Mi reve perforza l'USB 3 e almeno 4 porte Sata3!) :boh:
- WD Caviar Green 2TB 64MB SATA3 (Questo penso di averlo azzeccato come "HDD Eco") :ok:
- RAM G.Skill 1333GHz 4GB (Modello Random, sui 35/40€, penso vadano bene 4GB e 1333GHz, giusto?) :cav:
- Alimentatore 400W LC-Power Metatron LC8400P 80Plus o Seasonic S12II-380Bronze 380
:( - Ventole, 1x 120mm e 4/5x da 90mm (dovrebbero esserci 5 spazi per metterci le ventole, nell'immagine allegata è tutto sbagliato)
Info e Domande:
- Il case ce l'ho... Vecchiotto ma ancora ottimo: gli cambierò solo le ventole. Se non ricordo male è un case Chieftec più in particolare il modello intermedio (di grandezze) della serie Mesh. Dovrebbe funzionare!
- Il PC deve rimanere accesso per la maggior parte della giornata.
- Inizialmente ci saranno sicuramente il WD Green, ma anche un altro HDD che mi avanza dall'altro PC che è un WD Blue 1TB; ma forse in seguito arriverò anche a 3/4 Hard Disk. Ne case ce ne stanno fino a 6... Schede madri con 6 Sata3? Ah devo metterci anche l'SSD (leggi seguito).
- Deve consumare il giusto che gli serve... Ah! Meglio se qualcuno sa dirmi se esiste un alimentatore addirittura da 200/250W, sempre se riesce a tenere tutto! Grazie!
- Penso di aggiungergli in seguito anche un SSD per i file di passaggio, ovvero in file che devo trasportare da un Dispositivo all'altro più velocemente possibile. Me lo consigliate... Consumi?
- Il prezzo deve essere il più basso mai visto! No, va beh... Sarebbe meglio se non superasse i 250/300€. Max 350€, ma l'importante è che consumi il meno possibile!
- Avete suggerimenti?
Software:
Pensavo a Linux Server ma ho visto anche Ubuntu Server e Mac Server... Quale?
Se vi servono altre informazioni chiedete. Vi ringrazio per il vostro aiuto! :ok:
:inchino:
PS: Scusate il disordine con cui ho scritto le informazioni ma è tardissimo! :sleeping:
Allegati
Ultima modifica: