Config Home (max 400€)(Tutto compreso)

Pubblicità

That'z_Luke!

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Ad un mio amico servirebbe un fisso per utilizzo quotidiano, lavora con excel e autocad, insomma cose leggere. Non gioca, quindi pensavo di utilizzare una GPU integrata. Inoltre gli servono tutte le periferiche, lui non ha niente.
Ultimamente non sto seguendo più il mondo e il mercato dei piccì, quindi non sono aggiornato con i componenti. Ho solo sentito parlare delle nuove CPU amd, potrebbero interessarmi in questo caso? Hanno la GPU integrata?
Grazie per tutto l'intersse, buona serata

Ciao a tutti,
Ad un mio amico servirebbe un fisso per utilizzo quotidiano, lavora con excel e autocad, insomma cose leggere. Non gioca, quindi pensavo di utilizzare una GPU integrata. Inoltre gli servono tutte le periferiche, lui non ha niente.
Ultimamente non sto seguendo più il mondo e il mercato dei piccì, quindi non sono aggiornato con i componenti. Ho solo sentito parlare delle nuove CPU amd, potrebbero interessarmi in questo caso? Hanno la GPU integrata?
Grazie per tutto l'intersse, buona serata

Ciao :)

Le ultime cpu Amd uscite questo mese non hanno la scheda video integrata.

Quasi tutte le cpu Intel di fascia mainstream hanno la scheda video integrata Intel UHD 630 è adatta per giocare a giochi leggeri mentre a dettagli bassi permette di giocare a giochi tipo Gta 5.

Invece le cpu Apu Ryzen 3 2200G ed Apu Ryzen 5 2400G hanno la scheda video integrata. Il primo ha la Amd Vega 8 che in gaming è migliore della Intel UHD 630. Invece la Vega 11 in gaming è superiore alla Vega 8.

I prezzi della ram sono alle stelle. Ha scelto il periodo peggiore per acquistare un pc.

Autocad 2D oppure 3D o tutt' e due?

Intendi anche il monitor? Spero di no visto il budget.

1 Pz - CPU AMD Ryzen 3 2200G Quad Core 3.7 GHz AM4 Box - Svga Radeon RX Vega 8 [YD2200C5FBBOX] Euro 83.02 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK A320M-DGS [90-MXB5A0-A0UAYZ] Euro 46.25 iva compresa
1 Pz - MEM 8GB DDR4-2666 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-2666C15D-8GVR] Euro 83.67 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! 450 Watt 12,4 - 29,2 dB(A) System Power B8 450W, PC-Netzteil [BN258] Euro 39.89 iva compresa
1 Pz - Cases Sharkoon ATX T3-V, Tower-Gehäuse [4044951017539] Euro 40.36 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ]Euro 39.41 iva compresa​

Totale carrello: Euro Bonifico : 325,94 iva Comp. Paypal : 332,59 iva Comp.

Nel nuovo questo è praticamente il minimo spendibile. Però per monitor e periferiche ti servono 150-200€.
Forse a questo punto ti conviene guardare all'usato. Magari una build con una intel dalla 2th generazione in avanti vanno bene, insomma come detto tu con quel pc ci deve fare poco di gravoso.

SSD sata economici non sono da prendere in considerazione...sono come degli hdd ma molto più costosi
alla fine non capisco cos'è cambiato rispetto alla mia soluzione

SSD sata economici non sono da prendere in considerazione...sono come degli hdd ma molto più costosi
alla fine non capisco cos'è cambiato rispetto alla mia soluzione
Ryzen 5
Sull'ssd non sono daccordo (esperienza personale).

P.s. Ci sono SSD (super)economici e ci sono SSD utili a seconda dell' occasione.

Vi ringrazio tutti per le risposte!

1 Pz - CPU AMD Ryzen 3 2200G Quad Core 3.7 GHz AM4 Box - Svga Radeon RX Vega 8 [YD2200C5FBBOX] Euro 83.02 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK A320M-DGS [90-MXB5A0-A0UAYZ] Euro 46.25 iva compresa
1 Pz - MEM 8GB DDR4-2666 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-2666C15D-8GVR] Euro 83.67 iva compresa
1 Pz - PSU be quiet! 450 Watt 12,4 - 29,2 dB(A) System Power B8 450W, PC-Netzteil [BN258] Euro 39.89 iva compresa
1 Pz - Cases Sharkoon ATX T3-V, Tower-Gehäuse [4044951017539] Euro 40.36 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 1TB WD WD10EZRZ, Blue 0 [WD10EZRZ]Euro 39.41 iva compresa​

Totale carrello: Euro Bonifico : 325,94 iva Comp. Paypal : 332,59 iva Comp.

Nel nuovo questo è praticamente il minimo spendibile. Però per monitor e periferiche ti servono 150-200€.
Forse a questo punto ti conviene guardare all'usato. Magari una build con una intel dalla 2th generazione in avanti vanno bene, insomma come detto tu con quel pc ci deve fare poco di gravoso.

Così a prima vista mi pare una config buona, il problemaccio è che deve farci rientrare appunto le periferiche e per queste sono sicuro che vada di usato.
Per Windows, mi potete consigliare una key che sia il più sicuro ed economico possibile?
Vi ringrazio ancora molto, buona giornata

E va sicuramente meglio dell'usato (a quella cifra). Se si accontenta!
:)
P. S. Mi perdonerai ancora una volta ma faccio notare all'interessato che sono prezzi amazon e che può trovare in altri shop, prezzi più competitivi, almeno alcuni componenti.

Mmmm dubito si riesca a fare di meglio su altri shop eh, e poi hai la garanzia Amazon in questo caso

Io ho sempre comprato su Tao ed intendevo fare così pure per questa macchina. I prezzi sono comunque più competitivi su Tao/BMPower/altro o i prezzi di Amazon si stanno allineando con questi e-shop?

Io ho sempre comprato su Tao ed intendevo fare così pure per questa macchina. I prezzi sono comunque più competitivi su Tao/BMPower/altro o i prezzi di Amazon si stanno allineando con questi e-shop?

Se sai cercare bene i prezzi sono simili, se riproponi la mia build su amazon ci saranno boh, 20-30 euro di differenza nemmeno forse, che per prenderli su amazon a mio avviso ne vale la pena

Pubblicità
Pubblicità
Indietro