• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Config Gaming OC 1200-1300€

Pubblicità

VaL2020

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
54
Ciao a tutti,

vista l'imminente uscita di titoloni (TERA che è gia' uscito e l'imminente Guild Wars 2) ho deciso di cambiare pc.

Sono disposto a fare O.C. (non estremo)
Monitor 24" fullHD LG 120hz gia' in possesso
Win7 64bit gia' in possesso
Da riciclare solo un HD, samsung spintpoint f3 1tb
Ho gia' una gtx 570, vale la pena l'upgrade alla 670?
Voglio un SSD e un alimentatore modulare, non faccio ne farò SLI.
Ho bisogno di un dissipatore.

Mi sono fatto questa config dalla chiave, sono apertissimo a consigli e migliorie.

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 214,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 214,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 176,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 176,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Tower Thermaltake Chaser MK-I ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 106,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 106,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 226,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 226,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 51,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 51,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 145,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 145,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 369,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 369,30[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.289,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.065,70 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao,
nella tua configurazione cabierei mobo se non fai sli è inutile prendi una MSI z77 g43 e vuoi fare upgrade della VGA prendi una GTX 670 Gigabyte OC windforce. aggiungerei un dissipatore per la cpu un termalright macro hr-02. Se non vuoi fare SLI quel ali è troppo potente prendine uno da 550 se lo vuoi modulare vai di tx 550m

Secondo me puoi risparmiare i soldi della scheda video e tenere la tua che rimane sempre ottima, e non avrà nessun problema con i titoli da te citati e nemmeno con gli altri con qualche piccolo compromesso...
Per il resto mi sembra tutto ok, cambierei solo l'alimentatore che è esagerato visto che non fai sli, con per esempio un xfx 550w o 650w...

Come mobo metterei una asrock z77 pro3 che basta e avanza, per il dissipatore noctua nh-d14 o silver arrow.. e l'ali come detto sopra è esagerato, un 550w-650w è sufficiente.
per quanto riguarda la vga, personalmente ti consiglio l'upgrade alla 670

Secondo me la mobo che hai scelto va bene perche in oc è meglio della g43 per la scheda video tieni la tua e aspetta la prossima generazione di vga. Consiglio anche io di prendere il macho se vuoi contenere i costi se invece vuoi il top prenditi il noctua nh-d14 se2011 e di prendere un ali xfx proseries 550 o 650 w

Ultima modifica:
Secondo me la mobo che hai scelto va bene perche in oc è meglio della g43 per la scheda video tieni la tua e aspetta la prossima generazione di vga. Consiglio anche io di prendere il macho se vuoi contenere i costi se invece vuoi il top prenditi il noctua nh-d14 se2011 e di prendere un ali xfx proseries 550 o 650 w

il noctua nh-d14 se2011 sta per "special edition socket 2011" se vuole il top non lo prende per un socket che non monta ;), ma quello per il socket 1155.
lui ha detto oc non estremo quindi penso che entro i 4Ghz vorrebbe starci, se sbaglio dimmi pure, quindi anche il macro va bene.
tra g43 e gd55 in oc non cambia praticamente molto l'unica differenza sostanziale è che la gd55 permette sli la g43 no, quindi per risparmiare meglio la g43. ali da 650 non serve basta e avanza il 550 se lo vuole modulare(esprezzo da lui) va di tx550m se no xfx 550

il noctua nh-d14 se2011 sta per "special edition socket 2011" se vuole il top non lo prende per un socket che non monta ;), ma quello per il socket 1155.
lui ha detto oc non estremo quindi penso che entro i 4Ghz vorrebbe starci, se sbaglio dimmi pure, quindi anche il macro va bene.
tra g43 e gd55 in oc non cambia praticamente molto l'unica differenza sostanziale è che la gd55 permette sli la g43 no, quindi per risparmiare meglio la g43. ali da 650 non serve basta e avanza il 550 se lo vuole modulare(esprezzo da lui) va di tx550m se no xfx 550

la gd55 è meglio in oc rispetto alla g43 per il resto ti do ragione

la gd55 è meglio in oc perche' ha piu vrm quindi supporta più tensione
Fasi di alimentazione:
Z77A-GD55: 9
Z77A-G45: 6

Ultima modifica:
cmq io prenderei la gd55 visto che il pc è una bella bestia non andrei a lepecare sulla scheda madre

Scompaiono post...
Dicevo che sulla gd55 sono irrimovibile.

Tra questi due quale consigliate? Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze e Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+

Tra queste due ram che differenza c'è? RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V e RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.25 V

Comunque ho intenzione di portare la cpu a 4.2ghz quindi ho bisogno di un dissipatorino a modo, che non sia noctua!

alimentatore enermax,oppure corsair hx650...
ram cambia la serie,le sniper sono da overclock e se costano di più non hanno senso
dissipatore basta un hyper 212 evo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro