DOMANDA CONFIG. Audio/video editing - gaming SILENZIOSO

Pubblicità

el chengio

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti sto pensando alla configurazione del nuovo fisso che mi servirà. Principalmente per audio editing con programmi quali ableton cubase reason FL che utilizzero con molti VST ( molti synht virtuali) e per questo richiede una distinta velocità CPU-ram-ssd.
Tutto questo alla massima silenziosità!!
In aggiunta faro del video editing di medio livello e non disdegnero qualche partitella on line con COD battlefield ecc..
Pensavo a una cosa del genere..

I7 di fascia medio alta 250€
Case Cooper master silencio 90€
Dissipatore silenzioso 80€
Alimentatore silenzioso 150€
Mobo con almeno 4 banchi di RAM e pciexpress 100€ (non ne conosco molte di nuova generazione)
8gb RAM 80€
VGA (geforce?) almeno 2 GB con poss8bilita di splittare in 2 schermi 200€

Più o meno era quello che ho visto in giro ma essendo poco aggiornato potrei aver bisogno di qualche consiglio su marchi prestazioni ecc..

- - - Updated - - -

Dimenticavo SSD 250 Samsung 850 110€
 
Ultima modifica:
I7-6700
Noctua u12s
Gigabyte h170-d3h
Ddr4 2133 2x8gb
GTX 950 (non puoi giocare oltre a 1080 ma in questa risoluzione riesci a fare tranquillamente 60fps)
Evga supernova g2/gs 550 (l'unica altra soluzione più silenziosa sarebbe un PSU fanless ma per un 520w vai a spendere praticamente il doppio, per un 460w una 50ina di euro in più)
Cooler master silencio 550
SSD mx200 250gb
Wd red xtb (red pro o RE per il raid)
 
Grazie! Faccio un giro di prezzi e valuto la prima configurazione!!

- - - Updated - - -

Allora mobo trovata a una centinaia.. RAM anche meno, processore meno di 320 niente, dissipatore 70, invece ho visto della evga la GTX 960 che avrebbe più memoria e costerebbe una 60ina in più.. Forse ne vale la pena..
Poi ho trovato un alimentwtore della Nezteil ATC 520 fanless a 170 euro ne avete mai sentito parlare?
Per quanto riguarda l SSD e molto superiore rispetto al Samsung 850?
 
riapro la discussione perchè poi ho preso tempo con un portatile di fascia alta ma ora mi ritrovo a dover assemblarne uno con le stesse caratteristiche.
partirei con la scelta del processore; ho visto che i nuovi xeon 8 core (serie e5-2660/2690) son divenuti accessibili ed hanno prestazioni leggermente superiori agli i7-6700 menzionati qua. sono meglio o è preferibile scegliere ancora i7? da questa scelta deriva indubbiamente quella della mobo..

ho trovato da un amico rivenditore un dissipatore Cooler Master aquagate R80/R120 a 50 euro ma essendo datato non son sicuro possa andar bene sulle nuove schede.. questa è la lista dei soket:
Intel Pentium 4 (Socket 478 / LGA 775) processors
Intel Pentium Xeon (Socket 603 / 604) processors
Intel Celeron (Socket 478) processors
Intel Celeron D Socket 478 / LGA775) processors
AMD Sempron (Socket A / 754) processors
AMD Athlon XP (Socket A) processors
AMD Athlon 64 (Socket 754 / 939 / 940) processors
a dir la verita non me ne preoccupo, al limite se non riesco ad adattarlo compro un nuovo dissipatore ad hoc per la nuova CPU..

SPECIFICO CHE... dovrà essere impiegato per produzione musicale, elaborazione multimediale (contenuti foto, video 4k, montaggio ed elaborazione) e gaming (battlefield 1 per ora)
 
Se vuoi un consiglio devi indicare il budget che hai a disposizione, altrimenti è difficile valutare cosa si e cosa no...
 
giusto.. in linea di massima 5-600 ma preferisco magari risparmiare su un banco di ram o sul case/ alimentatore e investirli nella mobo e cpu in modo da poter fare upgrade futuri.. quindi per mobo/ram/cpu pensavo a componenti di qualita.
 
Te lo dico sinceramente, per video editing di "medio livello" non cosa intendi, ma mi sembra un budget un po' bassino, cmq il meglio che puoi fare è:
-i7 6700 330€
-Asrock h170m Pro 4 90€
-8GB Ram 60€
-EVGA 550 G2 100€
-SSD Samsung 850 EVO 250GB 100€
-WD Blue 1TB 50€
-Zalman T1 Plus 30€

e sono già almeno 100€ oltre il tuo budget, però sinceramente se vuoi fare video editing almeno 16gb di ram dovresti metterli, senza considerare la scheda video che ti potrebbe aiutare in alcuni effetti se sono accelerati...
 
grazie per la risposta!

quindi deduco che la scelta i7-6700 + asrock h170m Pro4 sia il meglio per futuri upgrade? ho notato che ha un bench da 11.000 mentre ad esempio l'E5-2670 ha 12.400 con 8 core (2 virtuali per ognuno dei 4 fisici) e 20 mb di cache allo stesso prezzo.. son specchietti per le allodole?
ha un socket LGA2011 dove si trovano mobo di fascia alta e non molto comuni.. questo dovrebbe indurre a pensare?
 
In realtà con il tuo budget la scelta è quasi obbligata: una soluzione con 6700k + z170 da overcloccare to viene almeno 1000€ mentre una soluzione LGA2011-3 circa 1500€
 
grazie per le risposte! giusto, ma anche la v3 in giro sotto i 1200 non si trova qua... che siano usate e danneggiate? hanno comunque benchmark molto superiori all'i7 ma non mi fido molto per via di tutta sta differenza..
sto comunque valutando la spesa e volendo una cosa di qualità sto pensando di alzare un po il tiro.. aspettiamo qualche offerta per questo cyber monday
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top