• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config 750€

Pubblicità

Cosmin Arama

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
SSSSSSalveh

Mi servirebbe una configurazione da 750€ per un amico

Vuole un processore Intel (a tutti i costi)
Per la GPU vorrebbe una AMD o, se consigliate nvidia, una 750ti
per la mobo vorrebbe un modello della MSI
E il monitor è da aggiungere nel prezzo (quindi gliene serve uno abbastanza economico ma FullHD)

Adesso lascio tutto nelle vostre mani e ringraziamo anticipatamente per le risposte

Ultima modifica:
Se ci metti Intel ci viene una scheda molto base. Meglio AMD con una buona VGA. Per il gaming non cambia niente

Vuole processore intel per forza :\
Credimi, non è con 750€ di budget, monitor incluso, che si vede la differenza tra un i5 ed un FX.
Prende Intel vuol dire togliere 100€ al budget della vga, non so quanto possa essere sensata questa cosa. Un i5 ed una 750ti non rendono come un FX 8320 ed una 270x o una 280 (con i dovuti componenti)

Il my friend è un po' confuso su cosa fare perchè voleva un intel, intanto mi ha chiesto di dirvi: mettetegli qualche config amd-intel o come volete così vediamo se si schiarisce le idee..

INTEL (NO OVERCLOCK)
benq gl2450hm 120€
i5 4460 155€
asrock h97 pro4 70€
ram corsair vengeance lp 2*4gb 70€
zalman z3 plus 40€
caviar blue 1tb 45€
r9 280 190€
xfx 550w 60€
totale 750€

AMD (SI OVERCLOCK)
benq gl2450hm 120€
fx 8320 125€
ga 970a ud3p 70€
raijintek ereboss 35€
ram corsair vengeance lp 2*4gb 70€
commander ms-i 40€
caviar blue 1tb 45€
r9 280 190€
xfx 550w 60€
totale 750€

personalmente fra le due prenderei la prima :sisi:

Ultima modifica:
Confermo, se non gli interessa OC vada con la prima (sempre il consiglio del tp550 EC al posto dell xfx)

- - - Updated - - -

Tacccc! Editato subito il messaggio xD

Si il mistake era mio che non conoscevo il monitor e quindi a prima vista non sapevo manco cosa fosse :l

- - - Updated - - -

Il gayazzo ha detto che opterà per la prima cambiando però "giusto due cosette"

P.S. Manuel se hai skype potrei aggiungerti per qualche consulenza "fulminea" personale?

Scusate l'assenza. Motivo il mio voto per AMD con poche semplici parole: i core dei processori sono sempre più sfruttati e sempre più lo saranno date le nuove console e dato che noi pc user, purtroppo, dipendiamo da quello che fanno per console.
FX: 8 core (non proprio 8 però...)
i5: 4 core.

Tutto qui, giusto per chiarire che non scrivo a vanvera :)

I5 4690 è avanti su banch rispetto al FX 8320.. Cosi era e cosi è su i nuovi giochi..
Ni. Dipende come il motore grafico sfrutta la cpu. Se è più rivolta al single core intel vince a mani basse, in quelli invece che dipendono di più dalla cpu allora AMD ha un leggero vantaggio.

E comunque un processore che costa meno ed è occabile per me è da preferire, ma son gusti.

Mi sembrava solo giusto ricordare questa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro