DOMANDA Config 1000 euro cc

• Autore discussione Autore discussione cero
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
dopo intere giornate a studiare ecco la mia prima configurazione per un htpc equilibrato con possibilità di gaming "saltuario" sui mille euro. Cosa ne pensate? accetto consigli, vi prego non sparate a zero sono un profano :retard:

Case

Silverstone GD-05

Ali

Enermax x't plus 80 630w

Dissipatore cpu

Silverstone sst-ar06 (il case impone max altezza di 70)

MB

Asus 1150 z97m-plus

Intel i5 4460 3,20 ghz
[h=5]HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero[/h]
Msi GTX N750 Scheda Video, 2 GB GDDR5, PCIe
HyperX FURY SHFS37A/240G SSD SSD gaming 2.5" 240GB

Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezional​i da 2dBi

Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
[/h]

Nessuno che mi aiuta???:grat: dai ragazzi un aiutino ad un povero bischero che si affaccia a questo interessante mondo :cry:

Ciao a tutti,
dopo intere giornate a studiare ecco la mia prima configurazione per un htpc equilibrato con possibilità di gaming "saltuario" sui mille euro. Cosa ne pensate? accetto consigli, vi prego non sparate a zero sono un profano :retard:

Case

Silverstone GD-05

Ali

Enermax x't plus 80 630w

Dissipatore cpu

Silverstone sst-ar06 (il case impone max altezza di 70)

MB

Asus 1150 z97m-plus

Intel i5 4460 3,20 ghz
HyperX Fury Memory Black Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10, Nero

Msi GTX N750 Scheda Video, 2 GB GDDR5, PCIe
HyperX FURY SHFS37A/240G SSD SSD gaming 2.5" 240GB

Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezional​i da 2dBi

Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Perchè non mi risponde nessuno? ho sbagliato qualcosa?

è una buona configurazione per quel prezzo? è una configurazione equilibrata? la scheda dvb-s dvb-t è una buona scheda? volevo avere qualche parere da parte vostra

Premessa, quando nel progetto HTPC ci si avvicina l'idea gaming, la palla passa al settore gaming in quanto richiede maggiori risorse che un HTPC: nel senso che in linea di massima, una scheda grafica e cpu che va bene per il gaming va bene pure per la riproduzione video.
Detto questo, la cpu mi sembra potente forse pure troppo ma non sono esperto di gaming. La scheda grafica mi sembra vecchia e low level ma bisogna capire le tue esigenze di gaming. La scheda tv è buona e veloce, ne ho una pure io.

prima di tutto grazie, la mia idea è quella di utilizzarlo principalmente per riproduzione video/audio, downloading, internet ed un utilizzo saltuario di gaming "tranquillo".
Sono contento della scheda tv, ho cercato un bel po', invece per la scheda grafica ho voluto risparmiare un po' e non sono riuscito ha trovare di meglio sotto i 150 E.

prima di tutto grazie, la mia idea è quella di utilizzarlo principalmente per riproduzione video/audio, downloading, internet ed un utilizzo saltuario di gaming "tranquillo".
Occhio al discorso downloading: gaming e downloading di solito non vanno d'accordo sul fronte spesa in bolletta elettrica. Valuta bene se tenere assieme le cose.

ciao non sono un esperto pero è un ottima configurazione anche io ho un i5 più piccolo 4430e gioco a Call of Duty Advanced Warfare senza alcun intoppo, cheda madre asus z97 A , 8gb di ram 1600Mhz,ssd e case Silverstone più vari HD per lo storage,
io come dissipatore ho un NOCTUA NH-L12 Intel 775/1156/1366/2011 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1, controlla secondo me sono tra i migliori,il tuo alimentatore non lo conosco io ho un Cooler Master G550M 550W 80Plus Bronze ATX e come potenza basta ache per la vga, anche gli ali seasonic sono ottimi.
come VGA ho EVGA nVidia GeForce GTX 750 Superclocked Core 1215/1294MHz Memory GDDR5 1GB HDMI DP costa110 euro
se vuoi qualcosa di più potete ho visto questa
VGA ASUS nVidia GeForce GTX 750 TI Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB DVI HDMI costa 140 euro.
E un htpc molto potente perla riproduzione audio/video anche troppo pero cosi ci puoi anche giocare senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro