DOMANDA Conferme su lan di casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
Ciao a tutti!

Sto aggiornando la mia rete internet a casa, ed ho pensato ad una cosa del genere:

5m41.png

Credo che vada tutto bene (in teoria). L'unico "problema" è il cavo che parte dal primo switch, 20metri non sono pochi, e per giunta dovrà passare (per circa 10 - 15 metri) nella stessa canalina dei cavi elettrici...infine, il crimpaggio del cavo col frutto lo dovrò fare a mano. Consigli su come fare?

Grazie!

Allegati

• 5m41.webp
    5m41.webp
    7.4 KB · Visualizzazioni: 76
Ultima modifica:
Vuoi un consiglio? Evita se puoi di usare i frutti. Prendi un tappo gli fai un foro e gli fai passare il cavo e lo crimpi con l'rj45. Meno giunte fai meglio è (nella tua situazione, poi ovviamente con i frutti viene un lavoro fatto meglio).
Compra gli rj45 schermati e collega la schermatura quando crimpi. Tutto qua.
20 metri cmq non sono tanti :)

Ultima modifica:
Vuoi un consiglio? Evita se puoi di usare i frutti. Prendi un tatto gli fai un foro e gli fai passare il cavo e lo crimpi con l'rj45. Meno giunte fai meglio è (nella tua situazione, poi ovviamente con i frutti viene un lavoro fatto meglio).
Compra gli rj45 schermati e collega la schermatura quando crimpi. Tutto qua.
20 metri cmq non sono tanti :)

Innanzitutto grazie per la risposta fulminea!
Ma.....che diavolo è un tatto??:blush:

Riuppo un attimo il mio topic per chiedere due cose:

Al router TL-WR1043ND saranno collegati 2 pc in wireless con standard g.

1) Ne risentirà l'intera infrastruttura "degradandosi" ad una rete da 100Mbps?

2) E più in generale, la velocità teorica del wifi del mio router è 480Mbps, significa che ogni volta che collego un dispositivo in wireless la rete passa da 1Gbps a 100 Mbps?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro