• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

conferma nuovo pc desktop NO GAMING

Pubblicità

mumps

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi!
ecco qui la configurazione che ho scelto dopo tanta fatica
il pc mi servirà per lavoro internet e poco altro ma come da titolo non mi servirà per videogiocare quindi niente gpu dedicata ecc..
non essendo un esperto di pc mi sono basato sulle varie discussioni, recensioni lette in giro quindi avrei bisogno di una conferma da parte di qualcuno più esperto.
prendo tutto dalla chiave

CPU: intel i3 2105
alimentatore seasonic S12-II 430W 59 euro
Ram: Ddr3 1333 mhz corsair xsm3 CL9 2x2 Gb
HD Samsung spinpoint F4 320GB
+ Western digital caviar green 750GB
Mobo ASRock 1155 H67DE3 B3 ATX VGA
Case Cooler Master midi 690 lite
+ lettore DVD e assemblaggio

sono indeciso soprattutto sulla scheda madre e sul case che mi sembra un po' troppo eccessivo per quello che mi serve (però è uno dei pochi che mi piace esteticamente) per il resto mi sembra che ci siamo
un ultimo dubbio: ma devo comprare anche qualche cavo o sono tutti compresi con il case/nobo ecc?
grazie

ve bene...ottima scelta il 2105 con hd 3000...il case è esageratissimo. Per una configurazione del genere un MS Tech da 20€ andrebbe bene...ti consiglio al massimo un Centurion II o un Three Hundred, il top sarebbe il Luxuray Enermax se lo trovi.

Come ram prendi le ripjaws 1333 a 37,50€. Scheda madre basta anche meno...

ciao sonulla, grazie per la risposta!
il case è esagerato ed infatti avevo scelto l'antec 300 solo che non ne ho letto benissimo a causa dell'assenza della gestione cavi..lo prendo comunque?
credo che il case sia importante dato che magari lo riuserò per configurazioni future e allora non volevo risparmiare pochi euro per poi pentirmene in futuro..
poi c'è da dire che se prendessi un 300 gli devo sempre aggiungere una ventola da 8 euro e così la differenza sarebbe di 10 euro ca..
l'enermax di cui parlavi sul sito su cui compro (ekey) non c'è
per le ram vedo che nella lista delle ram compatibili con la mia mobo non ci sono..vanno bene lo stesso? pensavo fosse più un modello da gamer
e per la storia dei cavi è tutto ok?
grazie

edit: mitici sabbath!

L'Antec 300 ha una gestione rudimentale dei cavi, ma ce l'ha. Ci sono delle fascette nascoste dietro per raggruppare tutti i cavi e renderli invisibili, è di basso livello, ma efficace e ha già due ventole di serie regolabili in tre velocità. Il migliore sarebbe l'Enermax, che purtroppo non c'è, prezzo fantastico, cable managment come i case più costosi, interno nero, cestello hd ruotato 90°, PSU in basso...Le ram è consigliabile siano 1,5V come indicano anche alcune schede madri, la lista delle ram supportate non è esaustiva, vi sono solo le "testate".

O yesss

Edit: comuqnue se per te quei 25€ di differenza per il case non ti fanno la differenza metti il 690...considera però che con il 300 e 25€ in più prendi i52405S...;) Questi 25€ sono pochi, ma decisivi! :)

Fossi in te prenderei l'antec e i52405S.. avresti una macchina più performante e più longeva.. sempre se vuoi spendere i 25 euro :)

avevo già pensato al 2400 con l'HD300 ma mi avevano detto che anche già il 2100 è troppo per l'uso che ne devo fare..
considera che non uso videogiochi (intendo proprio nessun videogioco) e che l'unico programma serio a parte i soliti office, internet un po' photoshop ecc è questo:

holdem manager

Minimum System Requirements:
CPU: 1.0 GHZ
RAM: 512 MB (2+ GB is Recommended)
Video: 1024x768 Resolution is Recommended
Operating System: Windows XP or Newer with all Service Packs Installed
Microsoft .NET Framework: 3.5 Service Pack 1 or Newer

che è un programma con un database che richiede un HD abb veloce
per questo prendo un F4 per l'OS e i 3 programmi che uso spesso e un caviar green per lo storage

effettivamente però sarebbero solo pochi euro in più e considerato che il pc me lo terrei per parecchio tempo forse sarebbero anche ben spesi...:boh: che ne dici?
per il case allora vado sul 300 (anche se su tom's americano avevo letto parecchie volte antec sucks, antec is crap :lol:)
ok per le ram, prendo quelle che dici tu
grazie, mi sei di grande aiuto :inchino:
ps: fiche le faccine :asd:!!

L'Antec 300 è un ottimo prodotto. Te l'ho spiegato come funziona il cable managment, sai che gli americani sono spendaccioni e amano le cose comode no? :)

Dai per 25 euro avresti un pc più potente e con grafica migliore.. metti che in futuro ti servirà più potenza almeno non dovrai aggiornare..

allora potrei fare così:

CPU: intel i3 2405
alimentatore seasonic S12-II 430W 59 euro
Ram: Ddr3 1333 mhz corsair xsm3 CL9 2x2 Gb
HD Samsung spinpoint F4 320GB
+ Western digital caviar green 750GB
Mobo ASRock 1155 H67DE3 B3 ATX VGA
Case Cooler Master elite 335 + ventola (45 euro..sono 30 in meno del 690!)
+ lettore DVD e assemblaggio

totale 510 euro

Forse la soluzione migliore sarebbe quella di aspettare un i3 2125 con la scheda video migliore che dovrebbe costare circa 130 euro ma se sto ad aspettare tutte le novità non finisco più
cmq non so quanto sia conveniente il 2405, risparmiando qualcosa prendo un 2500K che ha la stessa scheda video ed è overklokkabile (che non so cosa significhi ma leggendo i forum sembra una ficata :asd:)[FONT=&quot] [/FONT]anche se poi dovrei spendere di più per la scheda Z68 (almeno 100 euro credo)
:boh:

anche io ho letto che per l'i3 ci vogliono le 1,5V e ram al massimo a 1333Mhz per l'H67, il p67 legge un po' tutto

comunque
secondo voi potrei sostituire l'alimentatore seasonic con questo:

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm

anche 350W credo bastino e soprattutto costa la metà e sembra fatto bene
gli LC-power invece non sembrano granchè..

Lascialo perdere Sanctified che oggi si è arrabbiato con me e deve darmi contro in qualche modo...:asd:

Il BeQuiet va benone:ok:

perfetto altri 30 euro risparmiati
un'altra domanda: posso collegare due schermi o devo aggiungere una scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro