• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Conferma Configurazione PC Gaming

Pubblicità

Alex_1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di una conferma e di tutti i suggerimenti possibili sulla configurazione che ho iniziato a preparare:

CASE NXZT Phantom Enthusiast Steel Full Tower
MOBO asrock z77 extreme4
CPU Intel i5 2500k
COOLING silver arrow
RAM Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA Asus GTX-670 DC II Top
SSD Samsung 830 128GB
HDD WD Caviar Caviar Blue 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 1TB
ALI xfx pro 751
CUFFIE CM Storm Sirus
AUDIO Asus Xonar
MONITOR Dell UltraSharp U2312HM

Sarebbe unicamente per i giochi, si OC mentre sli solo in futuro.
Il budget è di circa 2000€ e se non ho fatto errori con questa configurazione siamo a circa 1500€.

Che ne dite?

Grazie!!! :inchino:

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta? :(

Ultima modifica:
Grazie mr.frizz!
Direi che per sli se ne parla tra 1-2 anni, quando i requisiti dei vari giochi nextgen saranno cambiati o quando deciderò di fare una follia tipo 3D o + monitor.

Non ho mai fatto OC (e devo ancora leggere la tuo guida...) ma di sicuro escludo di fare bench.

Ciao

SLI/Crossfire hanno senso solo se fatti dopo pochi mesi, non 1-2 anni..
Se con quella configurazione sei a 1500 euro, cambia la ASrock con questa
Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

e prendi due
Asus GTX-670 DC II Top

Se i miei conti tornano, dovresti stare ancora nei 2000€...
Ti serve davvero la Scheda Audio?

E decidi di fare sli metti un tx750v2 corsair come ali.
Come cpu io metterei un i5-3570k.
Io in realtà lascerei la vga che hai singola (al massimo una 680), metterei un ali da 550 e con quello che avanza prenderei un eizo fs2332

Grazie mille!
per punti:
- Mi spieghi perchè sli ha senso solo dopo poco? io avrei voluto aspettare a fare sli quando sarebbe effettivamente servito a qualcosa, visto che al momento con questa configurazione non dovrei aver problemi con nessun gioco e configurazione.

- La MSI che mi consigli è migliore per oc/sli?

- La scheda audio è per sfruttare al meglio le Sirus

- per il proc avrei voluto lasciare il sandy, costa meno e per oc forse è anche meglio per quello che si legge delle temperature di ivy

- per la vga la 680 non è poi così superiore ad una 670 DCII Top

Per il resto è tutto ok?
il case mi piace esteticamente e sembra essere ok anche come raffreddamento e spazi per sli e dissi, confermate?

ciao!

Ultima modifica:
1) non me ne intendo molto di mobo quindi lascio che siano gli altri a spiegare
2) la scheda audio migliora la qualità delle Sirio ma imho potresti anche aspettare dato che si collegano anche via USB e hanno la scheda audio integrata, magari scopri che vanno bene lo stesso
3) l'ivy di base ha prestazioni migliori alle stesse frequenze quindi sale meno ma rende di più, oltre al fatto che con un buon dissi e un oc non estremo non noti la differenza, per me meglio ivy
4) la 680 reference ha prestazioni più basse dell'1% rispetto alla 670 top. È ovvio che se prendi una oc la storia cambia ma non di molto, infatti io ti ho scritto che se vuoi puoi prenderela ma anche secondo me non vale 100 euro in più
5) il case è buono e funzionale da quel che ne so ma la questione è soggettiva. Se l'estetica a te piace bene, ma mi sembra non abbia una ventola frontale, o sbaglio? Come pro ha senza dubbio le paratie facili da togliete e i filtri antipolvere delle ventole di ottima qualità, come contro il fatto che costa parecchio (più dell'haf x che io preferisco) e il fatto che le ventole non sono reali 200mm il che significa che un domani devi comprare per forza quelle di quella casa..

1) per la mobo aspettiamo qualche esperto che ci aiuti...
2) si, posso iniziare senza scheda audio
3) per la cpu aspetto di finire la configurazione e poi decido
4) confermiamo la 670 DCII Top
5) Haf X era l'altra opzione... non a caso è uno dei più gettonati. Magari con un fan controller tipo Aerocool X-Vision, no?

Grazie!!!

ma se puoi arrivare a 2000 euro perchè non prendi l'i7 3770k? magari risparmi prendendo per ora solo una gtx 670 ma tanto in game direi che sei al top comunque.
consiglio anch'io l'haf x magari più 2 ventole.

sli in futuro così lontano non ha senso,rivendi la tua e ne prendi una nuova che va 4 volte tanto e costa uguale ma consuma meno...
per il resto la gd55 è un ottima mobo per TUTTO

Ciao,
Questa la versione rivista dopo i vostri suggerimenti:

CASE HAF X
FAN Aerocool X-Vision
MOBO MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel i7 3770k
COOLING silver arrow
RAM Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
VGA Asus GTX-670 DC II Top
SSD Samsung 830 128GB
HDD WD Caviar Caviar Blue 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 1TB
ALI xfx 550 core
CUFFIE CM Storm Sirus
MONITOR Dell UltraSharp U2312HM
AUDIO Asus Xonar DX (magari non subito)

Ci siamo?

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
la config è ok,ma ti serve una prolunga 8pin eps per l alimentatore...altrimenti non arriva alla scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro