Conferma configurazione pc da Ufficio

Pubblicità

dEUS1977

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Questo è quello che avrei selezionato cercando di spendere poco, pur avendo qualcoso di recente e quindi piuttosto duraturo, può andare?
Posso risparmiare su qualcosa o trovare di meglio allo stesso prezzo?

Ho da sempre avuto AMD, quindi vorrei provare Intel questa volta...

2cn8p5t.jpg

- - - Updated - - -

Dimenticavo, che potenza di alimentazione devo abbinarci, un 400W circa può andar bene se di qualità?

-Scheda madre: va assolutamente cambiata, le asus son sempre peggio. Vedi cosa trovi come gigabyte o asrock
-HDD: non di qualità. Vai su un western digital blu 1tb
-SSD: E' di qualità, però onestamente andrei su qualcosa tipo l'mx200 se vuoi stare su crucial o sul samsung 850 evo. Comunque non è un cambio obbligatorio (A differenza di mobo e hdd)

Il resto è ok. Come psu puoi mettere un be quiet! system power 7 300W

Perfetto grazie, allora, rivisto il tutto così

5wm3qt.jpg

- - - Updated - - -

Asrock no perchè negli anni ho avuto problemi con ben 2 schede.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Come alimentatore prendi il Be Quiet System Power 7 300 watt. La configurazione consuma pochissimo e non ti serve il taglio da 400 watt.

Perfetto grazie, allora, rivisto il tutto così

5wm3qt.jpg

- - - Updated - - -

Asrock no perchè negli anni ho avuto problemi con ben 2 schede.

Puoi mettere il 300W. 400W non ti servono a nulla.

-SSD: se riesci vai sul taglio da 250GB. Costa solo 12€ in più e ti da il doppio dello spazio..
-Mobo: La GA-H110-D3 a quanto la trovi? E' leggermente meglio (anche se le h110 sono veramente tutte molto scarne)

Lavoro, quindi principalmente excel e programma di contabilità, poi ovviamente cazzeggio in internet :D sarà una configurazione che spero di non dover più toccare per i prossimi 10 anni.

La vecchia configurazione comincia a dare segni di implosione con la scheda video interna che ogni tanto taglia l'immagine al monitor. dopo aver già sostituito un anno fa la mobo, cambio tutto e via...

Il taglio da 300 non lo trovo sui 2 store in cui compro.

Ah, se può servire aggiungo che il tutto è collegato ad un UPS APC pro 900.

Lavoro, quindi principalmente excel e programma di contabilità, poi ovviamente cazzeggio in internet :D sarà una configurazione che spero di non dover più toccare per i prossimi 10 anni.

La vecchia configurazione comincia a dare segni di implosione con la scheda video interna che ogni tanto taglia l'immagine al monitor. dopo aver già sostituito un anno fa la mobo, cambio tutto e via...

Il taglio da 300 non lo trovo sui 2 store in cui compro.

Ah, se può servire aggiungo che il tutto è collegato ad un UPS APC pro 900.

Beh di sicuro nei prossimi 10 anni la toccherai a mio avviso.
Il nuovo pentium è comunque molto valido quindi se sentirai cali di potenza probabilmente ti basterà aumentare solo la cpu. Io onestamente però andrei almeno sulla asrock B150M pro4 come mobo, ma se proprio non vuoi asrock..

su amazon c'è a 43,16€ con prime...se vuoi per 10€ puoi anche andare con la 400w non ti cambia molto, ma magari in futuro con il downsizing delle schede video magri riesci ad inserirne una se dovessi averne bisogno...

Puoi mettere il 300W. 400W non ti servono a nulla.

-SSD: se riesci vai sul taglio da 250GB. Costa solo 12€ in più e ti da il doppio dello spazio..
-Mobo: La GA-H110-D3 a quanto la trovi? E' leggermente meglio (anche se le h110 sono veramente tutte molto scarne)

Come detto sopra il 300 non lo trovo, ci sono altri modelli buoni ed economici come il be quiet?

Si in effetti per 12 euro potrei prendere il 250Gb... certo che questa mattina ero partito da una configurazione iper economica, con DDR3 ed altro, ed ora non faccio che aumentare :( ma lo sapevo, è un classico :D

Potrei prendere la GA-B150M-D3H ad 87 euro se ne vale la pena.
[h=1][/h]

- - - Updated - - -

su amazon c'è a 43,16€ con prime...se vuoi per 10€ puoi anche andare con la 400w non ti cambia molto, ma magari in futuro con il downsizing delle schede video magri riesci ad inserirne una se dovessi averne bisogno...

Ah si visto ora, ma ha tempi di attesa biblici ;)

Ho qualche dubbio sul processore: personalmente sempre per uso ufficio ho provato un g1820 (so pulito, ssd, 8Gb ram, win 10) ed è una vera lumaca! Poco reattivo, sensazione generalizzata di ritardo. Il g4400 dovrebbe essere un 30% più veloce ma non so se sia da fidarsi. Personalmente opterei per un i3 che vanno mediamente più del g4400 e suddividono il lavoro su 4 thread anziché 2. Ormai tra pdf, excel, macro, firme elettroniche, pagine web sempre più pesanti, backup... ci vuole potenza.

edit

l'ssd da 120 Gb non ha senso: né come euro/Gb né come prestazioni: molto meglio il taglio da 250GB

Ultima modifica:
Come detto sopra il 300 non lo trovo, ci sono altri modelli buoni ed economici come il be quiet?

Si in effetti per 12 euro potrei prendere il 250Gb... certo che questa mattina ero partito da una configurazione iper economica, con DDR3 ed altro, ed ora non faccio che aumentare :( ma lo sapevo, è un classico :D

Potrei prendere la GA-B150M-D3H ad 87 euro se ne vale la pena.

- - - Updated - - -

Ah si visto ora, ma ha tempi di attesa biblici ;)

Io farei così, con poca differenza di spesa:
-Pentium G4400
-Gigabyte B150M-DS3H
-2*4GB DDR4 2133mhz
-SSD Samsung Evo 120GB
-WD Blue 1TB
-Be Quite System Power 7 400W

Ho qualche dubbio sul processore: personalmente sempre per uso ufficio ho provato un g1820 (so pulito, ssd, 8Gb ram, win 10) ed è una vera lumaca! Poco reattivo, sensazione generalizzata di ritardo. Il g4400 dovrebbe essere un 30% più veloce ma non so se sia da fidarsi. Personalmente opterei per un i3 soprattutto in ottica di longevità. Ormai tra pdf, excel, macro, firme elettroniche, pagine web sempre più pesanti, backup... ci vuole potenza.

Dimenticavo un'altra cosa... andrà tutto su WIN 7, magari rimane più "leggero" per il pc.

- - - Updated - - -

Io farei così, con poca differenza di spesa:
-Pentium G4400
-Gigabyte B150M-DS3H
-2*4GB DDR4 2133mhz
-SSD Samsung Evo 120GB
-WD Blue 1TB
-Be Quite System Power 7 400W

Si direi che ci siamo ;)

cambio solo da 120 a 240Gb per "sicurezza".

Grazie a tutti, gentilissimi! :birra:

riepilogo finale

27xl6o5.jpg

Dimenticavo un'altra cosa... andrà tutto su WIN 7, magari rimane più "leggero" per il pc.

Sinceramente te lo sconsiglio, nella fare di installazione potresti avere dei problemi dovuti alla mancanza di supporto EHCI nei processori Skylake e quindi potrebbero non funzionare le usb (molti produttori di schede madre hanno risolto loro il problema con una modalità da bios per l'installazione (non il massimo se il tuo obiettivo è usare il pc per 10 anni, ti troveresti a dover reinstallare e W10 non sarebbe più gratuito...)

se vuoi risparmiare sulla mobo la DS3H può fare al caso tuo...

attenzione che se usi applicativi java solitamente messi a disposizione dalla agenzia entrate e pubbliche amministrazioni varie avrai problemi con win 10

Sinceramente te lo sconsiglio, nella fare di installazione potresti avere dei problemi dovuti alla mancanza di supporto EHCI nei processori Skylake e quindi potrebbero non funzionare le usb (molti produttori di schede madre hanno risolto loro il problema con una modalità da bios per l'installazione (non il massimo se il tuo obiettivo è usare il pc per 10 anni, ti troveresti a dover reinstallare e W10 non sarebbe più gratuito...)

se vuoi risparmiare sulla mobo la DS3H può fare al caso tuo...

Aglia questa non la sapevo, devo per forza installare win7 per il programma di contabilità... quindi meglio buttarsi su un altro processore?

- - - Updated - - -

attenzione che se usi applicativi java solitamente messi a disposizione dalla agenzia entrate e pubbliche amministrazioni varie avrai problemi con win 10

Ce n'è una per SO vedo... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro