DOMANDA Condizionatori: Cosa mi consigliate come marca?

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Messaggi
518
Reazioni
33
Punteggio
51
Ciao a tutti, devo sostituire due vecchi condizionatori.. Avete buone esperienze con qualche marca in particolare?
Ne ho due Samsung a casa che funzionano bene.. e altri due di marchio sconosciuto che fanno davvero schifo..

Avete dei consigli?

Grazie mille
 
Ciao a tutti, devo sostituire due vecchi condizionatori.. Avete buone esperienze con qualche marca in particolare?
Ne ho due Samsung a casa che funzionano bene.. e altri due di marchio sconosciuto che fanno davvero schifo..

Avete dei consigli?

Grazie mille
la soluzione è semplice

I leader nei condizionatori come qualiotà non è certo samsung che fa condizioantori così cosi ma Mitsubishi o Daikin

Costano ma sono di un altro livello

Io consiglierei uno di fascia media MSZ AP

Prodotti eccellenti

Oppure anche di fascia più alòta la linea kragermine

Che sono al fascia altissima

Non si può dire che siano comicissimi ma sono prodotti estremamente silenziosi e affidabili

e ti serve un dual split il costo diepnde anche dal BTU che desideri ovviamente più si alza e più il costo è elevato se le stanza sono piccoline basta un 7000+7000

Altrimenti se si tratta di rinfrescare ambienti più grandi si potrebbe arrivare anche a 12000+12000 o se sono stanze diverse ( una media e una grande 12000 + 9000 )
 
Ultima modifica:
la soluzione è semplice

I leader nei condizionatori come qualiotà non è certo samsung che fa condizioantori così cosi ma Mitsubishi o Daikin

Costano ma sono di un altro livello

Io consiglierei uno di fascia media MSZ AP

Prodotti eccellenti

Oppure anche di fascia più alòta la linea kragermine

Che sono al fascia altissima

Non si può dire che siano comicissimi ma sono prodotti estremamente silenziosi e affidabili

e ti serve un dual split il costo diepnde anche dal BTU che desideri ovviamente più si alza e più il costo è elevato se le stanza sono piccoline basta un 7000+7000

Altrimenti se si tratta di rinfrescare ambienti più grandi si potrebbe arrivare anche a 12000+12000 o se sono stanze diverse ( una media e una grande 12000 + 9000 )

Grazie mille per tutte le spiegazioni!
Me ne servono due monosplit.. da 12000 in su.. Uno andrà in una stanza da letto molto grande.. e un altro in un salone molto ampio..

Volevo chiederti un chiarimento.. Vedevo sul sito di Leroy Merlin che come condizionatori hanno diviso la marca MITSUBISHI da MITSUBISHI ELECTRIC.. tu sai cosa cambia?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cosa ne pensi di questo? Link

Vedo tante sigle e non ci capisco una mazza.. 😅
 
Ultima modifica:
Sai il punto quale è.. Se per esempio voglio spendere intorno ai 700-800 euro a condizionatore.. Mi conviene un medio gamma mitsubishi oppure vedere altro? Tipo samsung..

Perchè purtroppo i prezzi dei Mitsubishi e Daikin vanno subito alle stelle..
 
Grazie mille per tutte le spiegazioni!
Me ne servono due monosplit.. da 12000 in su.. Uno andrà in una stanza da letto molto grande.. e un altro in un salone molto ampio
Perché invece non un dual split? di solito è leggermente più economco e le pompe di calore sono più "buonette" però dipedne anche dalla distanza delle camere, e metti una sola pompa di calore

Volevo chiederti un chiarimento.. Vedevo sul sito di Leroy Merlin che come condizionatori hanno diviso la marca MITSUBISHI da MITSUBISHI ELECTRIC.. tu sai cosa cambia?
che io ricorsi Mitsubishi ha 2 divisioni uno è heavy Industries l'altra è electric, quelli che vanno per la maggiore qui sono quelli della Electric che sono leader nell'elettronica e nelle tecnolgie inverter.

Cosa ne pensi di questo? Link

Vedo tante sigle e non ci capisco una mazza.. 😅
Nessun condizionatore Mitsubishi è scarso, quello fa parte della linea proprio "base" un unico deflettore, non ha il wifi, non ha nessun filtraggio dell'aria aggiuntivo

E la linea "basica che costa meno ma chiaramente ha anche meno "confrort" al livello di comandi e di elettronica


Quelli che ti ho consigliato io sono praticamente top gamma, ma chiaramente sono pià costosi
Il kragermine è il top e ha i sensori ambientali, che permettono anche di regolare il flusso d'aria a seconda che lo vuoi addosso o non vuoi che ti vengano addosso
 
Ultima modifica:
Sai il punto quale è.. Se per esempio voglio spendere intorno ai 700-800 euro a condizionatore.. Mi conviene un medio gamma mitsubishi oppure vedere altro? Tipo samsung..

Perchè purtroppo i prezzi dei Mitsubishi e Daikin vanno subito alle stelle..
allora Costano è vero ma i condizionatori della Mitsubishi stanno 10 spanne sopra a samsung, il medio gamma è quello che ti ho consigliato io purtoppo la linea PLUS MSZ poi ci sono i kragermine

Lo so che costano ma è un investimento che fai una volta, anche quelli della HITACHI sono buoni
 
Ultima modifica:
Sono entrambi buoni modelli, Mitsubishi ha meno funzioni "smart" mas è più solida al livello di elettronica e componentistica, il windfree ha più comfort, ma meno affidabili la livello generale

Invece che mettere 2 pompe di calore sarebbe preferibile metterne una potrebbe essere conveniente al livello di costo fiale, dipende molto anche dal tipo di lavoro che si va a fare il dalla distanza delle stanza rispetto alla polizia di calore

Mettere una macchina è più efficiente che metterne 2

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top