DOMANDA condizionatore va per i fatti suoi

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
ragazzi buongiorno, non so se è la sezione giusta e non so neanche se vengono trattati certi argomenti, ma ho letto post in cui si parlava di stufe a pellet ed altri tipi di riscaldamenti, quindi ci provo;
il mio problema è il condizionatore, ne ho 4 installati a casa, quello del soggiorno è come sballato rispetto alla velocità di come viene impostato, mi spiego, se prima con le classiche 3 modalità "low-med-high" tenuto sempre su low faceva poco rumore oggi anche su "low" il rumore è aumentato, e come se fosse "med" ma non lo è, infatti se metto "high" sembra un jet, mai successa una cosa del genere, gli altri che ho a casa invece sono tutti ok, il compressore esterno è unico per tutte le macchine interne, il rumore è normale, di aria che viene spinta, è solo più forte e poco lo sopporto sinceramente, avete qualche idea di cosa possa essere? stave cercando qualcosa per fare un eventuale reset ma non ho trovato nulla, il modello è questo: MITSUBISHI SRK25ZJ-S.
Grazie in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ragazzi buongiorno, non so se è la sezione giusta e non so neanche se vengono trattati certi argomenti, ma ho letto post in cui si parlava di stufe a pellet ed altri tipi di riscaldamenti, quindi ci provo;
il mio problema è il condizionatore, ne ho 4 installati a casa, quello del soggiorno è come sballato rispetto alla velocità di come viene impostato, mi spiego, se prima con le classiche 3 modalità "low-med-high" tenuto sempre su low faceva poco rumore oggi anche su "low" il rumore è aumentato, e come se fosse "med" ma non lo è, infatti se metto "high" sembra un jet, mai successa una cosa del genere, gli altri che ho a casa invece sono tutti ok, il compressore esterno è unico per tutte le macchine interne, il rumore è normale, di aria che viene spinta, è solo più forte e poco lo sopporto sinceramente, avete qualche idea di cosa possa essere? stave cercando qualcosa per fare un eventuale reset ma non ho trovato nulla, il modello è questo: MITSUBISHI SRK25ZJ-S.
Grazie in anticipo
Hanno una procedura di self test diagnosi a cui si accede tenendo premuto il tasto ON/OFF all'accensione fino al bip di conferma. A quel punto entra in routine di diagnosi e emette dei flash led in sequenza variabili in numero a seconda del problema rilevato. Riporta il numero dei flash e vediamo.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ragazzi buongiorno, non so se è la sezione giusta e non so neanche se vengono trattati certi argomenti, ma ho letto post in cui si parlava di stufe a pellet ed altri tipi di riscaldamenti, quindi ci provo;
il mio problema è il condizionatore, ne ho 4 installati a casa, quello del soggiorno è come sballato rispetto alla velocità di come viene impostato, mi spiego, se prima con le classiche 3 modalità "low-med-high" tenuto sempre su low faceva poco rumore oggi anche su "low" il rumore è aumentato, e come se fosse "med" ma non lo è, infatti se metto "high" sembra un jet, mai successa una cosa del genere, gli altri che ho a casa invece sono tutti ok, il compressore esterno è unico per tutte le macchine interne, il rumore è normale, di aria che viene spinta, è solo più forte e poco lo sopporto sinceramente, avete qualche idea di cosa possa essere? stave cercando qualcosa per fare un eventuale reset ma non ho trovato nulla, il modello è questo: MITSUBISHI SRK25ZJ-S.
Grazie in anticipo
Divresti farlo controllare è possibile che alcune linguette della ventole si siano staccate o sporcate

Le ventole dei condizionatori sono tubolari e motlo particolari se si accumula della polvere o dello sporco si possono "sbilanciare" e di conseguenza mettere in crisi il motorino che li sostiene

Prima cosa prendi un pennello morbido e cerca di fare una pulizia della ventole,

Servirebbe anche un ispezione per capir se non s sono effettivamente staccate alcune alette se questo succede si sbilancia la rottazione e può far epiù rumore o un rumore incostanrte
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,370
31,837
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hanno una procedura di self test diagnosi a cui si accede tenendo premuto il tasto ON/OFF all'accensione fino al bip di conferma. A quel punto entra in routine di diagnosi e emette dei flash led in sequenza variabili in numero a seconda del problema rilevato. Riporta il numero dei flash e vediamo.
E; possibile che la ventola interna sia solo sporca
Con il tempo si attacca diversa polvere e sporcizia sulle alette che ha un "peso" e sbilancia la ventola tubolare
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Vi ringrazio, faccio le prove come avete detto voi, altrimenti la prossima settimana chiamo un tecnico, vi aggiorno

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Ragazzi buonasera, con un altro telecomando non ha funzionato, il condizionatore è pulito, controllato oggi, mi manca la prova del reset come proposto da @Kelion, altrimenti devo chiamare un tecnico, vi ringrazio del supporto

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili