condizionatore: quale scegliere?

• Autore discussione Autore discussione hein
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Ciao ragazzi, sto convincendo i miei a mettermi un condizionatore fisso in stanza che tra pc, luci e mini frigo bar è diventata una pentola a pressione.
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?
Contando che la mia stanza è di 10,5 mq penso basti tenerlo al minimo o a risparmio energetico vero?
Aspetto con ansia vostri consigli su modelli ed altro, il vostro caloroso hein :D

ciao io l'unica cosa a cui punterei e la classe energetica o di consumo mo nn ricordo come si chiama per il resto che te ne frega;)di sti tempi mi sembra meglio vedere i consumi che altro

batman ha detto:
ciao io l'unica cosa a cui punterei e la classe energetica o di consumo mo nn ricordo come si chiama per il resto che te ne frega;)di sti tempi mi sembra meglio vedere i consumi che altro

sisi per forza i consumi sono la cosa più importante, nel caso prenderei la classe di consumo A che è la migliore però non so se magari è troppo piccola la stanza oppure se ci sono modelli in particolare da consigliare o evitare.

allora io prenderei un 7000 btu basta .... e avanza... magari pure inverter cosi freddo d'estate e caldo di inverno... sulla marca dipende quanto vuoi spendere...???

__-°°MANU°°-__ ha detto:
allora io prenderei un 7000 btu basta .... e avanza... magari pure inverter cosi freddo d'estate e caldo di inverno... sulla marca dipende quanto vuoi spendere...???

eh non ho idea, lo vorrei silenzioso e con bassi consumi, magari 300/400 euro se possibile o anche meno, credo che gli inverter siano più cari ma consumino di meno se tenuti a lungo accesi.

grazie per i consigli tempestivi ;)

allora un condizionatore + rimane accesso e meno consuma...ovvio se tu lo accendo per 5 minuti e lo spegni, li si consuma...

comunque non consumano niente... tipo 5cent l'ora!!!

10m²????è la stanza??? calpestabili o no??

__-°°MANU°°-__ ha detto:
allora un condizionatore + rimane accesso e meno consuma...ovvio se tu lo accendo per 5 minuti e lo spegni, li si consuma...

comunque non consumano niente... tipo 5cent l'ora!!!

10m²????è la stanza??? calpestabili o no??

calpestabili saranno 9 e cè un letto a castello con scrivania sotto.

ma come fai a essere così informato?

ho lavorato per una grandie azienda di climatizzazzione.....

allora un 7000 btu dovrebbe bastare.... i prezzi vanno in base alla qualita... ma di 7000 ce ne sono pochi poiche sono per piccole stanze...
comunque anche un 9000btu puo andare...li gia ne trovi tanti... comunque dai 400 ai 1000€.. ovvio + si sale + cè qualità...

__-°°MANU°°-__ ha detto:
ho lavorato per una grandie azienda di climatizzazzione.....

allora un 7000 btu dovrebbe bastare.... i prezzi vanno in base alla qualita... ma di 7000 ce ne sono pochi poiche sono per piccole stanze...
comunque anche un 9000btu puo andare...li gia ne trovi tanti... comunque dai 400 ai 1000€.. ovvio + si sale + cè qualità...

da paura parlo con un addetto ai lavori :D
ottimo, si l'avevo notato anche io che i 7000 scarseggiano, comunque basta che sia classe A ed inverter e dovreiu stare tranquillo.
Un'ultima domanda (visto che sei esperto) quanto dovrebbe costare l'installazione?

dipende dalle aziende... c'è chi è gratis dopo un tot di spesa... oppure ci sono delle offerte che includono il montaggio comunque dai 50 ai 150€....

comunque ti conviene prendere le offerte che vi sono adesso... in questo periodo...

EDIT: NN SONO ESPERTO.....:asd:

__-°°MANU°°-__ ha detto:
dipende dalle aziende... c'è chi è gratis dopo un tot di spesa... oppure ci sono delle offerte che includono il montaggio comunque dai 50 ai 150€....

comunque ti conviene prendere le offerte che vi sono adesso... in questo periodo...

EDIT: NN SONO ESPERTO.....:asd:

grande! mi sei stato di aiuto, ora giro un po in rete per le offerte

mi sa che domani andrò a comprarmi questo :D
samsung AQV09FA

pare na bomba però mi verrà a costare un occhio della testa, 700euro compreso il montaggio e garanzia di 2 anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro