DOMANDA Condizionatore portatile per una Stanza

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
72
Ciao a tutti,

in vista dell'estate calda di roma mi servirebbe acquistare un condizionatore portatile per una stanza, credo serva si per l'aria condizionata che per l'umidità che è molto presente:

https://www.amazon.it/s?k=condiziona...s_ts-doa-p_1_6

quale modello non troppo costoso ma che fa il lavoro per una stanza consigliate di comprare ?

il marchio "Olimpia" sembra essere molto diffuso su amazon, tipo questo, non so se è un brand affidabile:

https://www.amazon.it/Olimpia-Splend...s%2C112&sr=8-6

poi esistono anche i ventilatori con il ghiaccio ma non so se hanno anche la funzione di deumidificazione e quando possono essere efficaci se paragonati a veri e propri climatizzatori in una città calda come Roma;

può essere una buona idea considerare anche prodotti ricondizionati con garanzia ? ho trovato ad esempio quel prodotto che ho linkato ricondizionato a € 100 su questo sito rdnstreetmarket. it

Grazie
Roberto

Ultima modifica:
innanzitutto, ci dormi nella stanza?
i condizionatori portatili sarebbero da evitare in quanto sono piuttosto rumorosi, inoltre hanno bisogno sempre della bocchetta di uscita

innanzitutto, ci dormi nella stanza?
i condizionatori portatili sarebbero da evitare in quanto sono piuttosto rumorosi, inoltre hanno bisogno sempre della bocchetta di uscita
si ci dormo, ma uso i tappi per le orecchie e credo che non dovrebbe darmi eccessivo fastidio a patto che almeno la stanza sia fresca.

non ho molte alternative, sono in affitto in questa casa e l'aria condizionata non c'è...c'è una finestra alta che dovrebbe stare con la tapparella chiusa,non dovrebbero esserci problemi di compatibilità spero ?

può essere una buona idea considerare anche prodotti ricondizionati con garanzia ? ho trovato ad esempio quel prodotto che ho linkato ricondizionato a € 100 su questo sito rdnstreetmarket. it

i condizionatori portatile sarebbero da evitare, possono andare in un negozio tipo barbiere , ma per viverci e dormire secondo me sono una pessima scelta

potresti parlare con il padrone di casa e accordarti eventualmente sull'installazione di un condizionatore a split che è SEMPRE preferibile

Oggi si trovano a costo relativamente basso, protesisti anticipare i soldi e poi chiedere di scalarli sull'affitto

Per i portatili consiglio di non prendere un prodotto troppo a basso costo, in quanto oltre poi ad essere rumorosi non sono in grado di regolare bene proprio la temperatura della stanza in quanto non dispongono delle tecnologie inverter ( almeno quelli economici)

Ultima modifica:
Ciao :)

lo so, magari la notte potrei chiuderlo se durante tutto il giorno ha fatto il suo lavoro nella stanza, tuttavia mi sarà difficile fare installare il climatizzatore al proprietario...queste sono case che affittano agli studenti e spesso loro in estate non ci sono, anch'io non so magari tra qualche tempo potrei cambiare casa.

avevo trovato un'altro modello, qui su questo sito forse non possono linkare siti diversi da amazon per regolamento giusto ?

- però ho trovato sul sito rdnstreetmarket diversi condizionatori usati e che loro garantiscono per 1 anno, qualcuno conosce questi siti e se ce ne sono altri per trovare condizionatori usati ma garantiti ?

- da quanti BTU servirebbe per la casa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro