DOMANDA Condizionatore multisplit: di marca o cinese? (Hisense)

Pubblicità

ft941

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho la necessità di installare due unità interne da 7000 BTU/h e una da 9000 BTU/h

Comparando i prezzi delle maggiori marche (Samsung, LG, ecc...) con quelli dell'Hisense esce fuori una differenza di oltre 500 EUR.

Ecco un esempio:

LG
Codice:
    Unità esterna:
        MU3M19 UE2 19000BTU
        Capacità di raffreddamento: 6.3kw
        Classe raffr/risc: A++/A
        SEER: 6.10
        SCOP: 3.90
        Dimensioni: 870x655x320(mm)
        Peso: 45Kg
        Lunghezza totale max tubature senza rabbocco: 22.5mt

Unità interne:
        STANDARD 2x7+9                              7000 BTU                  9000 BTU
        Pressione sonora db(A):                     34 / 31 / 27              36 / 30 / 27
        Potenza sonora Max dB(A):                   57                        55
        Portata d'aria (m3/h):                      420                       486
Totale: 1494 EUR

HISENSE
Codice:
   Unità esterna:
        AMW3-20U4SZD1 20000BTU
        Capacità di raffreddamento: 6.0kw
        Classe raffr/risc: A++/A+
        SEER: 6.80
        SCOP: 4.05
        Dimensioni: 980x640x350(mm)
        Peso: 53Kg
        Lunghezza totale max tubature senza rabbocco: 20mt

Unità interne:
        TE ESSENCE 2x7+9                            7000 BTU                  9000 BTU
        Pressione sonora db(A):                     38/25                     38/25
        Potenza sonora Max dB(A):                   56                        56
        Portata d'aria (m3/h):                      500                       500
Totale: 1080 EUR

Non essendo esperto direi senza dubbio che la differenza di prezzo è assolutamente ingiustificata...
Che compressori monta l'Hisense?
Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Ultima modifica:
Lascia perdere i prodotti cinesi, costano poco perche' sono fatti con materiali scadenti che dopo poco si rompono.
Ricorda il motto: "chi piu' spende meno spende"

Ricordati che se dovessi avere bisogno di assistenza, una marca cinese che tipo di assistenza potrebbe darti in confronto ad una più blasonata

Concordo sul lasciar perdere il cinese. Orientati invece su marche conosciute. Molto buona l'assistenza MISTUBISHI, DAIKIN e SAMSUNG

non è vero che cinese= spazzatura in ufficio hanno i condizionatori cinesi e mai dato problemi in piu di 5 anni

Io non ho detto che cinese=spazzatura. Si discuteva sul fatto che se dovessi aver bisogno di assistenza meglio appoggiarsi a marchi "nostrani" dove l'assistenza c'è.

Ormai ho preso hisense... speriamo di non avere bisogno dell'assistenza.
Comunque c'è un numero verde che ho provato a chiamare e sembra attivo :) Assistenza tecnica

Altre marche mi sarebbero costate 1/2 in più rispetto al prezzo dell'hisense, se non il doppio... A questo punto facevo prima a prendere dei monosplit separati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro