Condivisione Video e Foto via WIFI sulla rete di casa

Chipmans

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti, ho una soluzione:luxhello:
Di solito ci si presenta con dei problemi e invece di tanto in tanto mi piace anche condividere un buon risultato. Son soddisfazioni!
Parliamo del network di casa, sto facendo alcune prove su ADSL TIM 50 MB (FTTC) per condividere un unico HDD pieno di file multimediali collegato USB al mio TP-LINK Archer AC1900 dual band in bridge sul modem di TIM. Mi sto preparando all'arrivo dell'FTTH (non vedo l'ora!) perciò ho fatto alcune prove di condivisione tutte andate a buon fine. mi spiego: una chiavetta FAT32 nella USB del TP-LINK, ho configurato nel router che tutti abbiano accesso libero (everyone) al contenuto della chiavetta poi da un PC connesso wifi menu start mouse destro su "questo PC" poi connetti unità di rete, nel percorso metti \\192.168.1.1 e il flag su "riconnetti all'accesso" poi pulsante "sfoglia" e senza ulteriori indicazioni ti mostra la chiavetta inserita e tu decidi cosa condividere del suo contenuto (niente utente password o altre richieste balzane). Installata app "ES Gestore File" su TUTTI i dispositivi Android di casa compreso il TV SONY e magicamente i file della chiavetta li vedo da qualunque dispositivo e lo streaming video wifi sul TV Sony è definitissimo e molto fluido.
Soluzione molto basica, mi rendo conto, ma per un pivello come me un grande traguardo.
Una domanda però ce l'ho: Mentre i PC windows possono ANCHE scrivere sul HDD agganciato al router come se fosse un filesystem del PC (quindi salvare file o modificarli o cancellarli) i dispositivi android con ES Gestore File possono solo vedere. Qualcuno di Voi sa dirmi se esiste il modo di permettere anche ai dispositivi android di salvare file sul HDD condiviso in questo modo?

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili