Condivisione...Ubuntu chi l'ha visto?

Pubblicità

bruno.demarini

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, sintetizzo il mio problema: ho 3 pc.
1) Win XP
2) Win 7
3) Ubuntu 10.04
Ho una condivisione, tramite gruppo di lavoro, che ho chiamato RETECASA.
Ubuntu 10.04 vede tutti gli altri, mentre gli altri non vedono lui. Come fare? Il problema è di Windows ?
Grazie.

Ciao, sintetizzo il mio problema: ho 3 pc.
1) Win XP
2) Win 7
3) Ubuntu 10.04
Ho una condivisione, tramite gruppo di lavoro, che ho chiamato RETECASA.
Ubuntu 10.04 vede tutti gli altri, mentre gli altri non vedono lui. Come fare? Il problema è di Windows ?
Grazie.

Devi semplicemente editare il file /etc/samba/smb.conf

cambiando WORKGROUP con il nome della tua rete, quindi:

workgroup = RETECASA

al posto di

workgroup = WORKGROUP

ovviamente devi farlo da amministratore, per cui per prima cosa digita sul terminale:

sudo gedit /etc/samba/smb.conf

dopodiché riavvia samba (o riavvia tutto)

per provare condovidi qualcosa.

P.s. La configurazione di default impedisce la condivisione di file su dispositivi esterni.

Devi semplicemente editare il file /etc/samba/smb.conf

cambiando WORKGROUP con il nome della tua rete, quindi:

workgroup = RETECASA

al posto di

workgroup = WORKGROUP

ovviamente devi farlo da amministratore, per cui per prima cosa digita sul terminale:

sudo gedit /etc/samba/smb.conf

dopodiché riavvia samba (o riavvia tutto)

per provare condovidi qualcosa.

P.s. La configurazione di default impedisce la condivisione di file su dispositivi esterni.

Già altre persone mi hanno suggerito di fare così... Ma purtroppo il problema rimane, nel senso che avevo già impostato il WORKGROUP su RETECASA.

Già altre persone mi hanno suggerito di fare così... Ma purtroppo il problema rimane, nel senso che avevo già impostato il WORKGROUP su RETECASA.

Guarda io mi trovo meglio con la condivisione made in linux. Installa su linux openssh-server e su windows winscp e usa quella da windows a linux.

Non saprei dirti come mai non va perchè ho già mandato in pensione windows dai miei pc da un bel pezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro