PROBLEMA Condivisione Tra Due Pc

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ottimo, intanto hai risolto quindi l'obiettivo lo abbiamo centrato e va bene così. :brindiamo:
Ora sono a casa e ho 10 sottomano, nelle istruzioni che ti ho dato prima mancava un passaggio: dopo aver cliccato su "modifica impostazioni scheda" devi fare click destro sull'icona della connessione e scegliere "Proprietà", a quel punto ti si apre l'elenco dei componenti dello stack networking di cui ti parlavo.
Vedo ora che in effetti il 6to4 Adapter non c'è neanche da me, nelle versioni precedenti c'era sicuramente... potresti eventualmente provare a disabilitare del tutto il "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)", dovrebbe funzionare lo stesso.
Infine, il problema della risoluzione del nome non è nei caratteri che hai usato, bensì nei meccanismi interni che usa Windows... è un discorso lungo, bisognerebbe entrare nei dettagli di NetBIOS (ebbene sì, è ancora vivo), WINS e tutti gli annessi e connessi, in particolare sul rapporto difficile di questi componenti legacy con IPv6 e i meccanismi più standard - il DNS per primo - che sono stati implementati nelle versioni più recenti del sistema.
Però, se accetti il consiglio, rimanda gli approfondimenti a quando deciderai di guadagnarti da vivere facendo il sistemista Microsoft. :D
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Ottimo, intanto hai risolto quindi l'obiettivo lo abbiamo centrato e va bene così. :brindiamo:
Ora sono a casa e ho 10 sottomano, nelle istruzioni che ti ho dato prima mancava un passaggio: dopo aver cliccato su "modifica impostazioni scheda" devi fare click destro sull'icona della connessione e scegliere "Proprietà", a quel punto ti si apre l'elenco dei componenti dello stack networking di cui ti parlavo.
Vedo ora che in effetti il 6to4 Adapter non c'è neanche da me, nelle versioni precedenti c'era sicuramente... potresti eventualmente provare a disabilitare del tutto il "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)", dovrebbe funzionare lo stesso.
Infine, il problema della risoluzione del nome non è nei caratteri che hai usato, bensì nei meccanismi interni che usa Windows... è un discorso lungo, bisognerebbe entrare nei dettagli di NetBIOS (ebbene sì, è ancora vivo), WINS e tutti gli annessi e connessi, in particolare sul rapporto difficile di questi componenti legacy con IPv6 e i meccanismi più standard - il DNS per primo - che sono stati implementati nelle versioni più recenti del sistema.
Però, se accetti il consiglio, rimanda gli approfondimenti a quando deciderai di guadagnarti da vivere facendo il sistemista Microsoft. :D

Hahahaha mi sa che seguirò il tuo consiglio.

Avendo risolto con l'ip consigli comunque di disattivare il protocollo internet versione 6 o continuo a far comunicare il computer di mio padre con l'ip e me ne dimentico?

Inoltre come mai io non ho problemi anche senza puntare al suo ip mentre lui ha bisogno di puntare al mio ip pur avendo due SO uguali?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Avendo risolto con l'ip consigli comunque di disattivare il protocollo internet versione 6 o continuo a far comunicare il computer di mio padre con l'ip e me ne dimentico?

Questo dipende da te: se ti vuoi togliere la curiosità prova, male che vada non ti funziona e rimetti tutto come sta adesso (e comunque il puntamento con l'IP dovrebbe continuare a funzionare lo stesso).

Inoltre come mai io non ho problemi anche senza puntare al suo ip mentre lui ha bisogno di puntare al mio ip pur avendo due SO uguali?

Eh, questa è la classica domanda da un milione di dollari: per rispondere dovrei fare delle diagnosi particolareggiate, ma a distanza è praticamente impossibile... i due sistemi sono esattamente identici anche in termini di aggiornamenti installati?
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Questo dipende da te: se ti vuoi togliere la curiosità prova, male che vada non ti funziona e rimetti tutto come sta adesso (e comunque il puntamento con l'IP dovrebbe continuare a funzionare lo stesso).



Eh, questa è la classica domanda da un milione di dollari: per rispondere dovrei fare delle diagnosi particolareggiate, ma a distanza è praticamente impossibile... i due sistemi sono esattamente identici anche in termini di aggiornamenti installati?

Domani per curiosità provo allora.

I SO sono identici come versione ma non so se li sono come aggiornamenti entrambi facciamo semplicemente gli aggiornamenti automatici che Microsoft manda.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
OK, quindi in teoria dovrebbero essere uguali... davvero non saprei allora.
Prova che a questo punto sono curioso anch'io, poi fammi sapere. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: DioBrando_tw

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
OK, quindi in teoria dovrebbero essere uguali... davvero non saprei allora.
Prova che a questo punto sono curioso anch'io, poi fammi sapere. :ok:
niente da fare, ho disattivato il protocollo v6 su entrambi i computer ma il problema persiste.
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
niente da fare, ho disattivato il protocollo v6 su entrambi i computer ma il problema persiste.
Guarda, una cosa che potrebbe essere stupida ma provare non costa niente. Prova a cambiare il nome del pc
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: Sunlike

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Cambiando il nome magicamente va xD

E vai, ennesima dimostrazione del fatto che l'informatica è una scienza esatta... quando non ci sono di mezzo le implementazioni MS di servizi standard, si intende. :lol: :muto:
Goditi il tuo redivivo accesso col nome, sarà meglio. :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: DioBrando_tw

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
E vai, ennesima dimostrazione del fatto che l'informatica è una scienza esatta... quando non ci sono di mezzo le implementazioni MS di servizi standard, si intende. :lol: :muto:
Goditi il tuo redivivo accesso col nome, sarà meglio. :rock:
ahaha. Grazie ancora per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!