Condivisione stampante

Pubblicità

antonio10

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve ragazzi, volevo kiedere se è possibilie condividere un stampante in una rete wireless.

La mia rete è qst qui: un router collegato tramite cavo a un pc fisso (al quale è collegata tramite usb la stampande ke vorrei condividere) e un portatile collegato tramite wireless.

Ora vorrei dal mio portatile stampare tramite la stampante ke ho a casa, però condividendola via rete.

Grazie mille..!!

certo che è possibile, la devi condividere dal pc cui è attaccata fisicamente e poi devi creare negli altri pc una nuova stampante "di rete" che punta ad essa

scusa l'ignoranza.. ma i driver della stampante li devo installare anke sul portatile??

inoltre posso inviare una stampa via wireless, quindi senza il cavo usb tra stampante e portatile?

si, i driver li devi installare comunque.

si, puoi non attaccare la stampante al tuo portatile ma devi cmq lasciare il pc che la mette in condivisione acceso e la stampante attaccata ad esso.

Visto che ne sai qualcosa piu' di me ti chiedo questo.
Non riesco piu' a condividere il PC principale o la stampante!! ho acquistato da alcune settimane un D-link DSL-G624T, io lavoro con un portatile in wireless, prima di questo modem/router avevo un Atlantis e non avevo problemi, ho solo cambiato il modem/router e configurato, va tutto bene tranne appunto che non ho piu' l'accesso al pc principale e alla stampante, attendo vostre risposte. grazie a tutti by Alex
PS: in risorse di rete il portatile vede il PC principale
PC principale XP PROF
Portatile XP HOME

Pubblicità
Pubblicità
Indietro